Caterina Balivo, foto ioacquaesapone.it

Antonio Daloiso è Il Più Grande Pasticcere; terminato il talent di Rai 2, condotto da Caterina Balivo, che ha incoronato il venticinquenne di Barletta come suo primo vincitore. Daloiso è riuscito a conquistare il palato dei tre giudici nella doppia prova finale contro Gianluca, migliore della prima prova a tre con cui ha avuto inizio la puntata.

Caterina Balivo, foto ioacquaesapone.it
Caterina Balivo, foto ioacquaesapone.it

Il più grande pasticcere è la versione italiana del talent show culinario Qui sera le prochain grand pâtissier? trasmesso su France 2. La prima edizione è andata in onda dal 25 novembre 2014 su Rai 2. Il programma è condotto da Caterina Balivo e le puntate sono commentate da lei stessa. I giudici sono i tre pasticceri di fama mondiale: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini oltre al tutor delle prove in esterna che è Iginio Massari. In questo talent partecipano 10 aspiranti pasticceri tutti reclutati presso la Boscolo Etoile Academy di Tuscania che si affronteranno in diverse prove per vincere il superpremio e la possibilità di editare un personale libro di ricette.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Un pensiero su “Ecco chi è il Più Grande Pasticcere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *