eBay.it
eBay.it

In occasione dell’edizione 2019 di Milano Pride Week, eBay.it, oltre a partecipare attivamente alla manifestazione come sponsor ufficiale, celebra l’amore e la libertà di espressione anche nella sfera sessuale con un’analisi dei dati di vendita sugli articoli della categoria “Benessere sessuale” presente sul marketplace.

L’analisi eBay.it

L’analisi degli acquisti degli oltre 5 milioni di acquirenti italiani attivi sulla piattaforma riguardo questa categoria evidenzia l’importanza di una sessualità vissuta più serenamente. Basta tabù quindi e via libera alla libertà di vivere il piacere. E i dati di vendita di eBay.it confermano come l’acquisto di questi prodotti passi sempre più dall’online. Negli ultimi due anni gli acquisti all’interno della categoria dedicata al “benessere sessuale” sono infatti aumentati del +28% rispetto all’anno precedente.

Categorie

Fra le categorie più gettonate si trovano Sex Toys, Preservativi e Contraccettivi & Lubrificanti. Il valore degli acquisti di questi articoli è aumentato rispettivamente del +10%, del +43% e del +64% rispetto all’anno precedente. Entrando nello specifico dei Sex Toys, simbolo più di altri di un approccio aperto alla sessualità, su eBay.it nel 2018 ne è stato acquistato 1 ogni 11 minuti. Picco nel mese di dicembre e un acquisto ogni 9 minuti. La top 10 delle regioni più sensibili alla categoria vede in testa Lombardia, Lazio e Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte, seguite da Toscana, Sicilia, Campania, Puglia e Liguria.