E’ andato in scena in diretta live-streaming lo scorso sabato 12 dicembre Earth&Love. E’ l’evento &Love sul marketing sostenibile, che ha riscosso plurime adesioni anche nel suo nuovo format online, dovuto alle necessità dell’emergenza sanitaria in corso. È stato così ovviato qualsiasi problema di capienza massima legato alla compresenza fisica dei partecipanti, permettendo a chiunque volesse, tra giornalisti, appassionati e gestori d’impresa, di collegarsi via web da qualsiasi dispositivo smart e interagire con gli ospiti e i relatori.

Che cos’è Earth&Love

Green marketing e strategie di comunicazione della sostenibilità, affermati professionisti e imprenditori che raccontano come soddisfare le richieste di maggiore responsabilità dei consumatori e orientare in questo modo i loro acquisti, casi studio vincenti e ospiti d’eccezione per spiegare come un comportamento aziendale eco-sostenibile aiuti la duplice fidelizzazione del pubblico dei clienti e degli stakeholder. Il tutto corredato dalla solita spettacolarità ironica e spiritosa che caratterizza tutti gli eventi targati &Love.

Dichiarazioni

“Ogni edizione è una nuova sfida e vedere tante adesioni è una grande soddisfazione. Comunica la sostenibilità del tuo business e conquista la mente e il cuore dei clienti: è questo il consiglio principale che io e Giulia Bezzi abbiamo trasmesso al nostro pubblico. Abbiamo delineato i nuovi modelli comunicativi da adottare e fornito consigli immediatamente applicabili al proprio business. Gli eco-valori sono sempre più determinanti nelle scelte di acquisto dei consumatori. Le aziende devono attivarsi per comunicare il loro impegno. Non è un’opzione, ma una direzione imprescindibile”. Così ha commentato Salvatore Russo, Direttore Creativo dell’evento.