Dubai
Dubai

Da quando Ain Dubai, la più grande ruota panoramica del mondo, ha fatto la sua comparsa al largo della costa di Dubai Marina, è iniziato il countdown finito oggi. Garnde attesa per la ruota panoramica e per Bluewaters, l’isola che la ospita. Il collegamento alla terraferma è servito da una nuova rete di strade, tra cui una connessione diretta a Sheikh Zayed Road, un accesso pedonale da The Beach JBR e via mare operato della Dubai Roads and Transport Authority (RTA).

L’isola di Bluewaters

L’isola di Bluewaters ospita numerosi cortili, spazi pedonali e passerelle panoramiche su di un paesaggio verde e rigoglioso. Central e Sunset Avenue separano le tre zone dell’isola, mentre North e South Walks conducono i pedoni in spiaggia e ai punti panoramici su Dubai. Bluewaters si trova proprio di fronte a JBR (Jumeirah Beach Residences), a 20 minuti di auto da City Walk, mentre l’aeroporto internazionale di Dubai dista appena 30 minuti.

Ain Dubai

Bluewaters Island ospita anche e soprattutto Ain Dubai, la meraviglia ingegneristica che costituisce il fulcro dell’isola da godere panorami mozzafiato e senza paragoni nel mondo. E’ alta 250 metri, è più alta dell’High Roller Las Vegas (167 metri) e della New York Wheel di Staten Island (190 metri). Trasporta fino a 1.400 passeggeri per volta nelle sue 48 capsule a doppio vetro, offrendo indimenticabili panorami a 360 gradi su Dubai. Ogni braccio della ruota panoramica si trova ad un’altezza di 126 metri ed è lungo quanto 15 autobus londinesi.