DS
DS

La fase di transizione energetica per DS Automobiles è anche l’occasione di presentare i servizi abbinati ai nuovi modelli elettrificati, in particolare MyDS che permette di avere tutte le informazioni sulla propria auto. Dove è parcheggiata, lo stato di carica della batteria, i dati di consumo, il chilometraggio o l’autonomia rimanente. MyDS serve anche nella gestione a distanza del precondizionamento termico e per avviare la carica della batteria a distanza, così da gestire al meglio l’utilizzo dell’energia.

I servizi

L’applicazione FREE2MOVE Service propone un sistema di pianificazione del percorso totalmente integrato, inedito nei segmenti di DS 3 CROSSBACK e DS 7 CROSSBACK. Permette di preparare un viaggio e decidere le eventuali soste per la ricarica. Dopo aver ricaricato in una delle 130.000 colonnine disponibili in Europa, è possibile pagare la carica pubblica con Charge my Car via FREE2MOVE SERVICES (valido nelle colonnine dei fornitori che aderiscono all’iniziativa). Sono proposti altri servizi, per beneficiare di tutti i vantaggi del brand, come MOBILITY PASS. Permette di accedere a tariffe preferenziali per un noleggio di breve durata con FREE2MOVE RENT e guidare un altro modello della gamma in totale libertà e secondo le proprie esigenze di mobilità.

DS 7 Croosbacck E-Tense 4×4

Con DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, l’ibrido ricaricabile, si inaugura una nuova era. Con la motorizzazione da 300 cavalli e 520 Nm (un motore benzina PureTech da 200 cavalli e due motori elettrici) e una trasmissione quattro ruote motrici, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 sigla nuovi record. Grazie alla batteria da 13,2 kWh, un’autonomia di 58 chilometri e soli 30 grammi di CO2 al chilometro (dati WLTP). DS 7 CROSSBACK, in versione E-TENSE 4×4 propone raffinatezza, valore centrale del brand, unita al comfort ovattato dei sedili ad alta densità e alla ricchezza di materiali nobili.

DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 CROSSBACK E-TENSE, primo B-SUV premium 100 % elettrico, è caratterizzato da un comfort e un’insonorizzazione unici. Con la motorizzazione 100 kW e la batteria da 50 kWh, copre lo 0 – 50 km/h in 3,3 secondi. Raggiunge 320 km di autonomia WLTP con un comfort dinamico senza precedenti.

Elettrico

Con DS 3 CROSSBACK E-TENSE e DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, in linea con la sua strategia, DS Automobiles offre già versioni elettrificate per ognuno dei suoi modelli. Dal 2025 tutti i nuovi modelli saranno proposti esclusivamente in versioni elettrificate. Questa strategia è dettata dalla volontà di beneficiare di tutti i vantaggi di questa tecnologia. E-TENSE valorizza la sua firma unica, connubio di raffinatezza e tecnologia d’avant-garde per il suo top di gamma.

Batterie

Grazie alle batterie la versione elettrificata propone una differenza fondamentale rispetto a un modello benzina o Diesel. La possibilità di recuperare energia in decelerazione. Questa scelta si rivela efficace. Le piattaforme sono state studiate per ospitare sin dall’origine le motorizzazioni elettriche, senza compromessi sulla spaziosità a bordo. Si tratta inoltre di una soluzione che anticipa le nuove normative. Per offrire libero accesso al centro delle città che decidono di impedire l’accesso ai motori a combustione interna.