DS 3 Crossback
DS 3 Crossback

Da una parte il design, dall’altra la tecnologia. Due elementi che DS ha voluto fondere in maniera consapevole su DS 3 Crossback, con una continuità finalizzata al piacere a bordo dell’elegante compatta. La prima rivelazione avvicinandosi a DS 3 Crossback, riguarda le maniglie a scomparsa. Una caratteristica che DS aveva già sperimentato sul prototipo da sogno DS X E-Tense.

DS 3 Crossback, tecnologie

L’idea è semplice. Le maniglie delle portiere risultano incorporate nella carrozzeria e magicamente appaiono quando servono. L’abbinamento con la funzione KEYLESS ACCESS & START, per l’apertura e accensione della vettura senza chiavi, è il tocco magico. Entro 1,5 metri dall’auto sblocca le portiere facendo fuoriuscire automaticamente le maniglie. E’ sufficiente aprire la porta e sedersi al volante per partire. L’effetto sarà contrario quando si lascia la vettura. Le maniglie rientrano e la vettura si chiude automaticamente.

Smart access

Il termine Access compare una seconda volta su DS 3 Crossback, grazie alla funzione SMART ACCESS con cui possiamo condividere l’utilizzo della nostra vettura senza consegnare fisicamente le chiavi. Il sistema sfrutta il protocollo Bluetooth e l’applicazione MyDS, consentendo l’operatività anche in assenza di segnale da rete cellulare. In sostanza, DS 3 Crossback può essere usata da 5 differenti persone, senza dover fornire fisicamente la chiave per consentire l’accesso e l’avviamento, eventualmente per un periodo limitato.

DS Drive Asssit

La tecnologia è una delle caratteristiche al centro del progetto DS 3 Crossback, come dimostra DS DRIVE ASSIST, funzione di assistenza alla guida che guarda al futuro della guida semi-autonoma. Sulla base delle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, la vettura segue le condizioni della circolazione adattando automaticamente la nostra traiettoria all’interno della carreggiata. Nel contempo, il sistema regola la velocità per mantenere adeguata distanza di sicurezza nei confronti delle auto che ci precedono, portando al completo arresto del veicolo, se necessario.