DS 3 Crossback E-Tense
DS 3 Crossback E-Tense

L’impegno in Formula E già dagli esordi mostra il totale coinvolgimento nella transizione energetica di DS Automobiles e la volontà, espressa sin dalla creazione nel 2015, di sviluppare nuove forme di mobilità. L’elettrificazione è sempre al centro della strategia di DS Automobiles.

Dichiarazioni

« L’elettrificazione è la risposta più efficace alle sfide attuali del mercato. Si distingue grazie al recupero dell’energia in frenata, che permette un’efficienza energetica irraggiungibile attraverso motori termici. Offre un piacere di guida senza eguali, grazie alla disponibilità di tutta la coppia fin dal primo istante di accelerazione e al silenzio a bordo durante viaggio. Infine è una soluzione ai divieti di accesso in città ai veicoli a motore termico. Vogliamo che i nostri clienti conservino tutta la libertà di movimento e il piacere di viaggiare in DS, per questo abbiamo creato una gamma di modelli elettrificati, a partire da DS 3 CROSSBACK E-TENSE. ». Lo ha dichiarato Yves Bonnefont, Direttore Generale DS Automobiles.

DS 3 Crossback E-Tense elettrica

Lo sviluppo delle nuove normative ha permesso di concretizzare l’offerta di energie alternative nel 2019 con la commercializzazione di DS 3 CROSSBACK E-TENSE (100 % elettrica) e DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 (300 cavalli, ibrido ricaricabile con 58 km di autonomia in modalità emissioni zero), accompagnata dal doppio titolo di Campione di Formula E di DS TECHEETAH e Jean-Éric Vergne. Dal 2020 ogni gruppo automobilistico dovrà attestarsi su una media di circa 95 grammi di emissioni di CO2 al chilometro (dato NEDC calcolato in base al rapporto tra CO2 e massa di veicoli commercializzati) per il 95 % delle sue immatricolazioni in Europa. Il mancato raggiungimento degli obiettivi è sanzionato con 95 euro al grammo/ km / veicolo. Leggi analoghe stanno entrando in vigore anche in Cina, America Latina e altri Paesi asiatici.

Caratteristiche

DS 3 CROSSBACK E-TENSE incarna tutto il savoir faire del brand DS e abbina tecnologia all’avanguardia e raffinatezza. Innovativa dal punto di vista tecnico, DS 3 CROSSBACK E-TENSE propone un abitacolo rilassante con sedili a doppia densità, materiali nobili e un comfort unico. La cura del dettaglio ritorna nell’eccellenza della Nappa Art Leather dei sedili lavorati come il cinturino di un orologio, proposti con l’ispirazione DS OPERA, e un allestimento spettacolare con impunture Point Perle a lavorazione Guilloché Clous de Paris. L’ispirazione DS RIVOLI presenta una pelle nappa Grigio Roccia. L’Alcantara® è la firma dell’ispirazione DS PERFORMANCE LINE per una personalizzazione sempre più ricercata, come richiede una clientela attenta anche al minimo dettaglio.