siciliadovefareyoga

E’ passato da qualche ora lo Yoga Day, una disciplina che trova sempre più appassionati alla ricerca di posti dove fare yoga. E allora, ecco alcuni dei posti più suggestivi al mondo prendersi cura di sé. Tante proposte da tenere a mente per programmare una meritata vacanza di relax e tranquillità alla scoperta di equilibrio, forza e armonia dentro sé e in bellissime cornici ideali per praticare.

A Barbados tra innovazione e vista oceano

Circondata dall’Oceano Atlantico e lontano da ogni tipo di pressione, Barbados è un ottimo antidoto allo stress. Gli amanti di questa disciplina troveranno numerosi centri dove scrollarsi lo stress, meditare e trovare tranquillità seguendo le lezioni guidate da istruttori certificati a livello internazionale. I corsi di yoga disponibili a Barbados sono moltissimi: si va dall’Aerial yoga (antigravità), al Ka Chi in combinazione con le arti marziali, fino al tantra yoga, per citarne alcuni.

Hotal terme Merano: fare yoga con vista a 360°

All’Hotel Terme Merano, unico resort termale dell’Alto Adige, lo yoga è una delle tante attività proposte agli ospiti in cerca di relax e tranquillità. Nella spettacolare e adults only Sky Spa, uno spazio benessere di 3.200 m2, è possibile praticare yoga con l’insegnante Omar per un viaggio di riscoperta di sé stessi attraverso il mondo delle pratiche di yoga Ashtanga. Inoltre ogni anno l’Hotel Terme Merano organizza degli speciali yoga retreat in primavera e in autunno.

Formentera a tutto zen

Formentera, l’isola più green delle Baleari, è il luogo ideale per riconnettersi con la natura e ritrovare se stessi. Qui dove fare yoga non è un problema. Ogni anno, infatti, proprio a Formentera si svolge un evento dedicato al benessere, il Formentera Zen, per cui l’isola si trasforma in un grande centro yogi all’aria aperta con giornate dedicate all’equilibrio di corpo e mente, alla meditazione, all’alimentazione naturale tra discipline pratiche, corsi, seminari e tavole rotonde tenuti da professionisti in vari punti dell’isola. Sono tanti inoltre i retreat nell’isola tutto l’anno, tra cui quelli organizzati da yogainformentera.com e formenterayoga.com.

Avalon Waterways: senza stress tra paesaggi mozzafiato

Gli incantevoli paesaggi che si susseguono lungo il Reno e il Danubio sono la cornice suggestiva delle lezioni di questa antica disciplina indiana che possono concedersi gli ospiti di Avalon Waterways. Brand di esclusive crociere fluviali di lusso dove fare yoga. A bordo delle navi di Avalon Waterways è infatti possibile partecipare a lezioni, gratuite, organizzate sul ponte Sky dall’Adventure Host che si occupa del benessere degli ospiti.

Maldive: dove fare yoga immersi nel blu

All’alba o al tramonto alle Maldive una lezione di questa antica disciplina è un’esperienza rigenerante. Molti sono i resort che offrono yoga retreat con vista sui rilassanti panorami naturali le Maldive. Ecco alcune proposte per quando si potrà tornare a viaggiare verso queste incantevoli isole. Il Conrad Maldives Ringali propone diverse sessioni quotidiane con istruttore. Anche all’Amilla Maldives Resort and Residences, resort nell’atollo di Baa, si possono scegliere lezioni personalizzate di 60 o 90 minuti o sessioni di Yoga Therapy. Mentre presso il One&Only Reethi Rah l’esperto yogi condurrà gli ospiti attraverso una serie di posizioni Asana rinforzanti dal Chi Pavilion sull’acqua.

Rilassamento tra i monti della Valle d’Aosta

Dove fare yoga in Valle d’Aosta? Per tutto il mese di giugno sono proposti gli Yoga Mountain Days, una serie di appuntamenti all’insegna della meditazione e del benessere fisico e mentale. Tra Champoluc, La Salle, Morgex e Courmayeur si può partecipare ad un programma il cui tema centrale è “Uniti nell’Umanità”. Oppure, c’è Free class, sessioni di meditazioni, visite guidate, incontri culturali e musicali oltre a un concerto di Mantra animeranno i monti valdostani. La meditazione continua per tutta l’estate con le iniziative proposte da VDA Yoga.

Un padmasana fronte Mediterraneo dove fare yoga in Sicilia

Al Grand Palladium Sicilia Resort & Spa e Grand Palladium Garden Beach Resort & Spa ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 16 fronte mare è possibile partecipare praticare la famosa disciplina indiana davanti alla magnifica spiaggia di sabbia e ciottoli e guidati dal maestro Matteo Zompi per una pratica di 30 minuti che si ispira al Vinyasa flow o all’Ashtanga o Kundalini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *