Dole
Dole

In un periodo in cui sono tutti costretti a casa dall’emerrgenza Coronavirus, mettersi alla prova con nuove ricette e in generale sperimentare in cucina sono dei buoni modi per trascorrere il tanto tempo tra le mura domestiche a cui si è costretti. Dole, tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, con la collaborazione di Bettina in Cucina, food lover e food blogger, ha deciso di presentare alcune ricette che si possono anche preparare insieme ai bambini, visto che in tanti si trovano anche in questa difficile condizione.

Torta soffice e speziata

La prima idea è quella di una torta semplice, soffice e golosa. In pratica una rivisitazione in chiave moderna della classica torta della nonna. Si fa con farina integrale, ananas, cocco e zenzero e può essere accompagnata a uno yogurt o a della frutta fresca, come una manciata di berries.

Asteroidi

Gli asteroidi sono una specie di dolcetti perfetti da preparare coi bambini, visto che non hanno bisogno di cottura e richiedono poco tempo. La frutta secca viene ammorbidita con la polpa della banana, che è eccellente fonte di Potassio, Vitamina B6, Vitamina C e Manganese.

Dole Snack

La frutta fresca può essere usata anche per creare tante forme spiritose e inventare poi delle storie. Un bel modo per imparare a conoscere il colore, la consistenza e il profumo dei vari prodotti.

Acque aromatizzate

Infine ci sono le acque aromatizzate con cetriolo, limone, zenzero e menta per dare un gusto all’idratazione. Scorze di pompelmo rosa e more, per una bibita dalle proprietà antiossidanti e disintossicanti; finocchio, arancia e qualche foglia di melissa per un momento di relax.