Dole Italia
Dole Italia

Bella iniziativa di Dole Italia, che lancia il progetto Plastic Free. L’obiettivo è quello di arrivare in poco tempo all’azzeramento delle plastiche usa e getta nei propri uffici di Milano e nei suoi due importanti Centri di Distribuzione di Calcio (BG) e Guidonia (RM).

Il progetto di Dole Italia

Bicchieri e cucchiaini di plastica monouso sono stati sostituiti da bicchierini e palette compostabili. La pausa caffè-the così è completamente ecofriendly. Bottiglie di plastica e serbatoi per distributori di acqua lasceranno invece gradualmente il posto a speciali erogatori d’acqua depurata. Ma l’impegno a lungo termine non finisce qui: la sensibilizzazione parte pure dalle piccole abitudini quotidiane, che abbiamo sia sul luogo di lavoro, sia nella nostra vita privata. Proprio per questo l’azienda ha deciso di dotare tutti i propri dipendenti di mug e borraccia termica personalizzata, con l’obiettivo ambizioso, ma al tempo stesso necessario per la salvaguardia del pianeta, di risparmiare una tonnellata circa di plastica all’anno!

Dichiarazioni

“Come Dole Italia siamo orgogliosi di aver apportato questo cambiamento nelle nostre unità. E’ determinato dal continuo studio di soluzioni alle ingenti sfide che riguardano la protezione dell’ambiente. L’azienda Dole ha obiettivi di sostenibilità più grandi. Ci siamo sentiti di far qualcosa a livello locale, tangibile e molto concreto per tutti i dipendenti, indipendentemente dalla loro posizione. Potrebbe sembrare soltanto un piccolo passo, ma la sostenibilità e il cambiamento riguardano innanzitutto la cultura all’interno dell’azienda. Perché da qui poi si traducono in altrettante azioni effettive e nell’impegno di tutti noi. Ognuno è chiamato a fare la propria parte, giacché il piccolo gesto di un singolo è essenziale per il raggiungimento di traguardi più ampi e ambiziosi a beneficio di tutti”. Questo il commento di Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia.