Dole

Le vacanze di Natale sono un momento unico da dedicare alla famiglia e a chi vuoi bene. In questo periodo, considerando le tante occasioni che si creano per festeggiare – tra aperitivi, pranzi e cene – spesso è facile perdere di vista le sane abitudini e lasciarsi andare, esagerando con le quantità e con i cibi dolci ed eccessivamente grassi e calorici. Ma un’alimentazione sana può far parte dei festeggiamenti! Basta aggiungere, ricorda Dole, prodotti più leggeri, salutari e bilanciati al menù delle feste così da uscirne senza sensi di colpa e ricordando che una piccola golosità ogni tanto è anche giusto concedersela, ma con moderazione.

I consigli di Dole

Dole, uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, costantemente impegnato nella ricerca e nell’educazione del consumatore a una sana e corretta alimentazione, propone alcune idee facili e divertenti per seguire un’alimentazione più equilibrata anche durante le festività di dicembre.

Verdure a tavola

Arricchisci la tavola con portate a base di verdure, come ad esempio creme, consommé, zuppe, vellutate e pinzimoni colorati. E aggiungi ai contorni tanta frutta fresca, come arance, melograno, uva e pere, che renderanno croccanti le insalate e più sfiziosi i secondi piatti. In tal modo, ogni piatto diventerà originale e gustoso ma sarà anche più nutriente, ricco di vitamine e sali minerali e di fibre che, grazie al loro elevato potere saziante ti aiuteranno ad affrontare le feste con più leggerezza.

Tutti insieme

Per ingolosire famiglia e amici consigliamo di preparare la tavola tutti insieme, coinvolgendo grandi e piccini nella realizzazione di divertenti centrotavola composti da frutta e verdura fresca. Ad esempio le ghirlande di insalata e frutta possono diventare bellissimi centrotavola e, allo stesso tempo, piatti nutrienti.

Frutta finale

E per concludere, a fine pasto, lascia uno spazio per un dessert goloso e diverso a base di frutta. Mirtilli, more e lamponi sono ricchi di antiossidanti, vitamina A, C e sali minerali, tutte proprietà nutritive essenziali per il nostro organismo. Ci sono infinite combinazioni per arricchire di frutta e verdura il menù delle feste, aggiungendo un tocco sano e colorato alla tavola.

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