Disney Store ha svelato oggi la nuova mania: i “Disney Tsum Tsum”, in vendita in Italia dal 27 novembre sia negli store fisici che online. Questi nuovi peluche collezionabili, che hanno le sembianze dei personaggi Disney più amati (da Topolino a Minnie a Paperino o Pippo) hanno già conquistato migliaia di fan in Giappone e USA. Nel corso del 2015 ogni mese porterà con sé nuovi personaggi che andranno a incrementare la collezione. Disponibili in tre misure (grande, medio e piccolo) gli Tsum Tsum hanno una caratteristica che li rende davvero unici: si possono tutti impilare uno sopra l’altro, non a caso in giapponese “Tsum-Tsum” significa “Impila –Impila” e la loro creazione nasce dall’arte zen di impilare le pietre.

Gli Tsum Tsum Disney fanno la loro prima comparsa nell’ottobre 2013 nei Disney Store giapponesi. In sole 17 settimane ne sono stati venduti ben 500.000 pezzi e alcuni personaggi sono andati subito fuori assortimento. In meno di un anno, nel solo Giappone sono stati acquistati oltre 1,6 milioni di pezzi e oltre 3 milioni tra Giappone e oltreoceano. Una vera mania soprattutto tra le giovani donne di età compresa fra i 16 e i 30 anni.

Nel gennaio 2014 arriva LINE: Disney Tsum Tsum, un puzzle game per smartphone lanciato un in partnership con LINE (un’applicazione di messaggistica dai numeri esorbitanti: più di 540 milioni di utilizzatori in tutto il mondo) e sviluppato con NHN PalyArt, il leader giapponese nella produzione di giochi per smartphone. In meno di una settimana questo gioco ha letteralmente preso il volo, contando 1 milione di download in quattro giorni e oltre 10 milioni in poco più di due mesi diventando il gioco per smartphone con la crescita più veloce registrata in tutto il Giappone. Attualmente, l’applicazione conta oltre 30 milioni di download.

Ora, finalmente, anche i visitatori dei Disney Store di tutta l’area EMEA potranno divertirsi iniziando a collezionare e impilare i trentaquattro diversi Disney Tsum- Tsum.

“I Disney Tsum Tsum sono già un enorme successo in Giappone e USA, e noi siamo veramente entusiasti di portare questo fenomeno anche nei Disney Store italiani. Crediamo che il loro aspetto divertente e la possibilità di collezionare questi adorabili peluche incontrerà il favore dei tween e dei teenager sia qui che in tutti i paesi EMEA. Da fenomeno local, gli Tsum Tsum ora diventano global e cresceranno sempre di più come una franchise Disney attraverso sinergie cross-Company pianificate, che includono la TV, articoli di largo consumo e molto altro ancora ” ha dichiarato Daniel Frigo, Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia.

Il lancio di questi peluche segue il grandioso successo dell’applicazione (videogioco per smartphone e tablet) “LINE: Disney Tsum Tsum”, che è stata scaricata più di 30 milioni di volte, diventando il primo “puzzle game” gratuito di tutto il Giappone. In Italia l’applicazione sarà disponibile in lingua inglese dai primi mesi del 2015.

SHARE
Previous articleLa regina dei Social Network è Sky Sport
Next article115 e non sentirli: è sempre #alwaysacmilan
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

1 COMMENT