Dinosaur Invasion
Dinosaur Invasion

I dinosauri, vecchi dominatori della terra, sono pronti a sconvolgere e invadere la città di Milano con una grande mostra. Dinosaur Invasion, dal 12 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019 nella suggestiva location della Fabbrica del Vapore.

Che cos’è Dinosaur Invasion

La mostra coinvolgerà non solo bambini, ma anche ragazzi e famiglie. E’ la realizzazione di un parco giurassico a grandezza naturale che offrirà un’esperienza unica e dinamica di grande impatto. “L’Invasione” sarà di oltre 30 dinosauri da osservare ciascuno nel proprio ambiente, ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate. Grazie alla tecnologia degli “animatronics”, sistemi tecnologici e robotici in grado di “muovere” le grandi e fedeli riproduzioni dei dinosauri, i vecchi dominatori  della terra muoveranno corpo, lingua, bocca, occhi, coda, ali e artigli. Immergeranno il visitatore in una “giungla” di piante artificiali, effetti speciali e luminosi robotizzati. Si verrà riportati verosimilmente nell’età giurassica.

Un viaggio nel passato

Tutte le creature, infatti, sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti. Grazie a loro è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura. La visita avrà una durata di circa un’ora. Ci sarà la possibilità di utilizzare anche delle audio/video guide interattive con le narrazioni del Prof. Alessandro Cecchi Paone per scoprire al meglio questi animali meravigliosi e misteriosi, da quelli più conosciuti come il Tyrannosaurus Rex – lungo ben 12 metri e alto 9 metri – a quelli meno conosciuti, ma fondamentali per capire la loro evoluzione e
i motivi dell’estinzione.

Non solo la mostra

Dinosaur Invasion è una mostra unica nel suo genere, divertente e assolutamente coinvolgente. Non tralascia gli importanti aspetti scientifici ed educativi con approfondimenti sull’evoluzione. Alla fine del percorso espositivo, i più piccoli potranno continuare la loro esperienza giurassica e divertirsi nell’area ludica a loro dedicata. Oltre ad appassionare i più piccoli, la mostra offre ai più grandi spunti scientifici sulle scoperte genetiche e i progressi scientifici che un giorno potrebbero riportare in vita un meraviglioso cucciolo di dinosauro.

Info e biglietti

Dinosaur Invasion sarà aperto dal 12 ottobre 2018 al 3 febbraio 2019, presso la Fabbrica del Vapore, in via Giulio Cesare Procaccini 4. Il biglietto intero costa 13 euro, il ridotto 10, ma ci sono anche pacchetti famiglia per quattro o cinque persone, rispettivamente a 40 e 48 euro. La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 19.30. Dall’8 dicembre al 6 gennaio invece è aperta tutti i giorni, negli stessi orari. La biglietteria chiude alle 18.30.