Dekra Road Safety Award
Dekra Road Safety Award

Il “Dekra Road Safety Award”, giunto quest’anno alla terza edizione, è stato assegnato al Sindaco di Genova, Marco Bucci. Gli sarà consegnato a Milano il 27 ottobre in occasione dell’evento #FORUMAutoMotive.

Dekra e #FORUMAutoMotive

La missione di Dekra, Gruppo multinazionale, presente in Italia da oltre 20 anni con oltre 700 dipendenti, pone al centro della sua attività la sicurezza sulla strada, sul lavoro, in casa. Per questo motivo, ha ideato il Premio con il duplice obiettivo di sensibilizzare in modo positivo la pubblica opinione e di riconoscere il merito alle figure che nei propri ambiti hanno realizzato azioni di grande efficacia. Hanno permesso una significativa crescita della sicurezza verso la realizzazione della Vision Zero.

Marco Bucci

Il Sindaco di Genova, nel suo ruolo di Commissario straordinario per la ricostruzione del ponte ex Morandi, ribattezzato San Giorgio sul fiume Polcevera, è la terza figura a cui viene assegnato il “Dekra Road Safety Award”. Nelle due precedenti occasioni i premiati erano infatti stati Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, e sua Eccellenza il Prefetto Roberto Sgalla.

Dichiarazioni

“Col nostro riconoscimento desideriamo premiare una figura istituzionale e di manager di assoluto spicco -. Lo spiega Toni Purcaro, Presidente di Dekra Italia e Head of Dekra Region Central East Europe & Middle East -. L’impegno del Sindaco e Commissario Straordinario, Marco Bucci, ha consentito la realizzazione di un’opera necessaria per Genova e per tutto il Paese, esprimendo dei valori che il nostro Gruppo riconosce come propri. La nostra Azienda è molto sensibile all’evoluzione della mobilità grazie alla tecnologia e all’interconnessione in ottica ecosostenibile. Il lavoro svolto con il nuovo Ponte è quindi un esempio virtuoso di pianificazione urbana che ci avvicina alla Smart City del futuro” .

Le parole di Bonora

“Il nuovo ponte San Giorgio di Genova rappresenta un modello di successo e del fare bene di cui l’Italia è capace -. E’ il commento di Pierluigi Bonora, promotore di #FORUMAutoMotive -. Rappresenta un modello di successo e del fare bene di cui l’Italia è capace. Un modello di efficienza portato come esempio a livello internazionale, in nome della sicurezza e a dimostrazione di come il Paese abbia bisogno di forti investimenti in nuove e moderne infrastrutture. Il sindaco di Genova, Marco Bucci, da manager quale ha dato palese dimostrazione che i fatti possono scongiurare ritardi. Oltre a tenere a debita distanza dannose intromissioni politiche”.