dacia duster 2018

Arriva il nuovo Dacia Duster 2018, che si rinnova in molte componenti per diventare ancora più attraente. Con un design esterno completamente rivisto, rivendica un carattere ancora più deciso e robusto.

Dacia Duster 2018, le novità

Il nuovo Dacia Duster è stato svelato in anteprima al Salone di Francoforte a settembre 2017. Tra le molte novità un design esterno nuovo al 100% e interni completamente inediti, coniugando il comfort e le prestazioni off road di un autentico SUV. Compiendo, di fatto, un balzo in avanti in termini di qualità percepita. Dotato di nuovi dispositivi di assistenza alla guida e di equipaggiamenti inediti, il nuovo Duster si rivela un SUV perfetto per la vita quotidiana, e grazie alle sue eccellenti geometrie il compagno perfetto per avventure off road.

Salto di qualità notevole

In breve si parla di un design esterno 100% rinnovato, moderno e robusto. Di interni inediti, comodi, ergonomici e di qualità con particolare attenzione all’insonorizzazione. Gli equipaggiamenti puntano a facilitare la vita quotidiana. I nuovi dispositivi di assistenza alla guida migliorano il piacere di utilizzo “on e off road”. Senza dimenticare la sicurezza, che ne esce rafforzata. Potenziata anche l’esperienza 4X4 e la capacità di superamento degli ostacoli mantenute al miglior livello del mercato.

I motori

Nuovo Duster presenta proporzioni simili a quelle del suo predecessore: 4,34 m di lunghezza (+2,5 mm rispetto al suo predecessore); 1,80 m di larghezza (-1,8 mm rispetto al suo predecessore); altezza libera dal suolo (210 mm); angolo di attacco di 30° e angolo di uscita di 33° in versione 4X4 e 34° in versione 4X2; angolo di dosso di 21°. Infine i motori: presente il benzina SCe 115 (versioni 4X2 e 4X4) e TCe 1251 (versioni 4X2 e 4X4) associati a una trasmissione manuale. Diesel, il veicolo propone il propulsore dCi 90 per la versione 4X2 e il dCi 110 per le versioni 4X2 e 4X4, associati a una trasmissione manuale. La motorizzazione dCi 110 (per la versione 4X2) può essere equipaggiata con la trasmissione automatica a doppia frizione EDC. GPL con la motorizzazione SCe 115 4X2.

Prezzi di vendita e disponibilità

Il nuovo Dacia Duster viene immesso sul mercato ad un prezzo lancio pari a € 11.900 per la versione 1.6 115 cv, chiavi in mano, IVA inclusa, IPT e contributo PFU esclusi, valido presso la Rete Dacia che aderisce all’iniziativa, fino al 31/12/2017. A questo link l’offerta commerciale.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *