CRG50
CRG50

Samsung Electronics ha annunciato a Gamescom 2019 il lancio europeo del monitor CRG50 da 27 pollici. E’ stato presentato lo scorso giugno all’E3 2019 a Los Angeles. Il nuovo arrivato include funzionalità innovative. Tra queste una frequenza di aggiornamento ultrarapida a 240 Hz e la compatibilità con NVIDIA G-SYNC. Offre così una combinazione di velocità e qualità delle immagini degna di una medaglia d’oro capace di sorprendere qualsiasi progamer.

Gamescom

Essendo il più grande evento dedicato al videogioco al mondo, Gamescom è un palcoscenico importante per Samsung per mostrare il suo impegno nell’ambito del gaming. Presso lo stand Samsung, raddoppiato in termini di dimensioni rispetto al 2018, è possibile toccare con mano le ultime novità dell’azienda coreana. Tra queste il nuovo monitor CRG50 e lo straordinario CRG90 Super Ultra-wide da 49 pollici.

CRG50, caratteristiche

Il monitor CRG50 da 27 pollici offre una curvatura 1500R e una frequenza di aggiornamento estremamente elevata grazie alla tecnologia RapidCurve™ a 240 Hz, consentendo l’eliminazione dei ritardi e garantendo la massima fluidità delle immagini per un’esperienza mai vissuta prima. Il nuovo modello è stato certificato da NVIDIA come in grado di soddisfare le prestazioni e i requisiti di qualità delle immagini per la compatibilità con G-SYNC e offre sessioni di gioco a bassa latenza e senza rallentamenti, il tutto con una risoluzione Full HD (1920×1080).

Monitor curvo

Questo nuovo monitor permette di giocare al massimo delle proprie capacità anche negli scenari di gioco più scuri o quelli particolarmente luminosi grazie a un rapporto di contrasto di 3000:1. Consente di cogliere anche i più piccoli dettagli. Inoltre, è possibile scegliere le impostazioni di gioco più adatte tra le opzioni preconfigurate per i diversi generi di videogames con un menu digitale sullo schermo e, per una personalizzazione più avanzata, creare fino a tre diversi profili del display per passare facilmente da uno all’altro. CRG50 è dotato di un display con pannello curvo ad allineamento verticale con un ampio angolo di visualizzazione. Inoltre, il suo design minimalista presenta uno schermo edge-to-edge su tre lati.