Creta

Creta è la quinta isola più grande del Mediterraneo, per visitarla tutta bisognerebbe avere a disposizione almeno 2 settimane. Avendo la maggior parte delle persone un periodo più limitato, vi propongo un itinerario di 9 giorni, durante i quali potrete sfruttare al meglio l’isola e vedere alcune tra le bellezze dell’isola.

ec2f5a9d9fea1ad6cba814c635eacd00.jpeg

Creta, voli diretti da numerosi aereoporti italiani

I due aereoporti principali di Creta sono quello di Heraklion (HER) e Chania (CHQ), entrambi a Nord si trovano rispettivamente a centro ed Ovest dell’isola. Vi consiglio di controllare le offerte migliori, solitamente risulta più conveniente, soprattutto per l’ampia scelta di orari, l’aereoporto di Heraklion.

Giorno 01 – 04: Chania

Una volta arrivati all’aereoporto di Heraklion potrete nolleggiare una macchina in uno dei numerosi autonoleggi presenti della zona.

Con poco meno di due ore di tragitto sarete giunti a Chania, a Ovest dell’isola,  dove per tre giorni avrete modo di visitare comodamente le più belle spiaggie di Creta, come la famosa “Laguna di Balos”.

Giorno 05: Rethymno

rethymno-city-crete-island-greece-aerial-view-old-venetian-harbor-rethymno-city-crete-island-greece-aerial-view-153308126.jpeg

È venuto il momento di lasciare Chania per spostarci verso Est.

Dopo un’ora di tragitto giungerete nella città di Rethymno, famosa per essere piena di storia (visto il suo passato veneziano e turco) e per la vicinanza di bellissime spiaggie, una delle quali partendo dal centro storico si estende per 12 chilometri.

Giorno 06 – 09: Malia, ultima tappa a Creta

Siamo giunti all’ultima tappa del nostro viaggio, Malìa, un’ottima base per visitare la capitale dell’isola e le più importanti località turistiche.

Per gli amanti del divertimento la città offre locali aperti fino all’alba, party boat e tante altre attrazioni.

Partenza

Il giorno della partenza, l’aereoporto sarà facilmente raggiungibile da Malìa, che si trova nelle vicinanze.

Questo itinerario vi darà la possibilità di sfruttare al meglio i 9 giorni a vostra disposizione.

Partirete sicuramente con la consapevolezza di tornare un giorno per rivivere questi meravigliosi paesaggi di un’isola piena di storia e bellezze naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *