In tempi di Covid19 l’obiettivo è sanificare e disinfettare. Non solo le mani. In tal senso, Milano Colori in collaborazione con Polygiene annuncia la distribuzione in Italia di ViralOff, trattamento antivirale per tessuti e superfici. ViralOff non ha lo scopo di prevenire malattie. Ma, utilizzato su tessuti e superfici permette di ridurre in brevissimo tempo oltre il 99% dei virus e batteri. Inoltre, mantiene la sua prestazione nel tempo e consente così una efficace igienizzazione. Con il Covid19 ancora abbondantemente in circolazione non è poco. Anzi.

ViralOff fa la differenza

Lisa Tavazzani, Responsabile del Progetto ViralOff ha spiegato: “L’Italia è stata colpita presto, duramente e pesantemente dal Covid19. Dovevamo agire e c’erano molte grandi tecnologie che potevano essere utilizzate. Ma dovevano essere combinate e coordinate. Oggi siamo sicuri che tutta la gamma di prodotti ViralOff farà davvero la differenza, offrendo una protezione senza eguali.” Lo sviluppo del progetto ha preso vita grazie alla cooperazione di diverse aziende. Società che hanno unito competenze e capacità per produrre e distribuire prodotti e materiali con la tecnologia ViralOff. L’obiettivo primario è far fronte non solo alla pandemia in corso, ma anche ad esigenze di sicurezza e igienizzazione costanti nel tempo.

La sanificazione è rapida e sicura

Tavazzani ha proseguito rimarcando: “ViralOff di Polygiene è un gamechanger. Lavarsi costantemente le mani e usare gel igienizzanti è sicuramente importante. Ma con questo trattamento possiamo disinfettare efficacemente sia a breve che a lungo termine superfici, ambienti e tessuti. Questo prodotto può fare la differenza per i negozi di abbigliamento e calzature, consentendo una sanificazione rapida e sicura dei capi provati. Inoltre, può essere un aiuto nella gestione di flussi di persone che, sane, possono portarsi addosso il virus arrivando da spazi esterni contaminati. I suoi usi sono davvero molteplici e stiamo già lavorando con importanti partner per implementarne le funzioni”.