Courmayeur Design Week-End
Courmayeur Design Week-End

Dal 6 all’ 8 Febbraio avrà luogo per la prima volta la “Courmayeur Design Week-End”. E’ un’iniziativa che si ispira alla rinomata Design Week per crearne una versione valdostana che riflette i tre pilastri del nuovo ABC della località di Courmayeur: ambiente, benessere e cultura.

La Courmayeur Design Week-End

Architetti, designer e appassionati di design avranno modo di creare e condividere le proprie idee lasciandosi ispirare dal panorama e dalla natura tipica della località e sarà un alternarsi di installazioni, mostre, conferenze, dibattiti e tavole rotonde con importanti figure del settore come Michele De Lucchi e Denis Santachiara.

Iniziative

Per le strade di Courmayeur, all’interno delle vetrine e nelle lounge degli hotel sarà possibile ammirare installazioni e oggetti di design di brand di fama internazionale. Artemide, Alessi, Danese, Kartell e Armani/Casa e molti altri hanno fatto la storia del design italiano. La Courmayeur Design Week-end conferma e sottolinea l’importanza e l’impegno della località nel creare un legame forte tra turismo e cultura. In un’ottica di arricchimento personale e professionale.

Eventi

L’architetto italiano, Michele De Lucchi terrà una conferenza presso la stazione di Skyway, a 3.466 metri di altitudine, intitolata “Earth station”. Un nuovo concetto di architettura che trasforma ed arricchisce il modo di lavorare dell’uomo. Offre gli spazi per coltivare al meglio le relazioni sociali e professionali. Costruendo un dialogo armonico con la natura e con il contesto di cui il design si circonda. Denis Santachiara, rinomato design italiano a livello nazione e internazionale, terrà, invece, una tavola rotonda sul tema del design e della stampa 3D.