Il turismo rinasce con la tecnologia a Bardonecchia (TO) e Premilcuore (FC) con la guida personalizzata di YAMGU, un app per preparare il proprio viaggio.

Che cos’è Yamgu: applicazione fatta per chi ama viaggiare

Con oltre 3.200 destinazioni italiane, Yamgu, è l’applicazione ideale per chi vuole organizzare al meglio il proprio viaggio.

Ma non è una semplice app, è una vera e propria guida che promuove le bellezze del posto, gli eventi e le attività dei territori.

YAMGU – You Are My GUide, la piattaforma per viaggiare sempre aggiornati, diventa la app di promozione turistica per i comuni di Bardonecchia (Torino) e Premilcuore (Forlì).

Chi è YAMGU

Nato da un’idea di Ester Liquori e Mauro Bennici, viaggiatori “seriali” compagni di viaggio e di vita, YAMGU è una start-up innovativa ospitata presso Treatabit, il programma di supporto per start-up digitali dell’I3P di Torino, in grado di soddisfare le richieste dei viaggiatori che amano scoprire le città in modo innovativo e interattivo grazie al social travelling.

La promozione del territorio e del turismo attraverso tecnologia e big data diventa realtà con YAMGU – You Are My GUide.

Dopo essere stata partner ufficiale di eventi e iniziative come Startuppato, San Salvario District Fashion Art & Design e Città del Gusto di Torino, YAMGU è stata infatti scelta come app di promozione turistica per i Comuni di Premilcuore (Forlì) e Bardonecchia (Torino).

Un vero e proprio “amico locale” che permette anche agli operatori di creare servizi a misura di viaggiatore, con una versione B2B, totalmente personalizzata e pensata per hotel, eventi, tour operator.

“You Are My GUide, aiuta gli operatori a conoscere le richieste dei turisti, raccogliendo dati oggettivi e misurabili che permettano di studiare attività di marketing più efficaci con offerte che rispondano alle richieste del pubblico”, conclude Ester Liquori.