Cooltra
Cooltra

Innovazione e sostenibilità: due temi chiave del futuro del food delivery che, in Italia, grazie a Cooltra diventa sempre più una realtà. L’attenzione alla diminuzione dell’inquinamento coinvolge ogni settore, soprattutto quello della logistica che muove grandi numeri in termini di trasporti nel quotidiano. Il segmento del food delivery è tra quelli in maggiore crescita che è chiamato a sviluppare sistemi di logistica green.

I brand con Cooltra

In italia sono ormai numerosi i brand che si sono affidati a Cooltra, azienda leader in Europa nell’ambito della mobilità su due ruote, per disporre di veicoli elettrici per le consegne con scooter 100% elettrici. Domino’s Pizza, Supermercato24, Pony Pony e iCarry, sono solo alcune delle aziende che, insieme a Cooltra, hanno raccolto la sfida della sostenibilità.

Domino’s Pizza

Domino’s Pizza utilizza più di 100 scooter elettrici Cooltra (e altri ne sono già stati ordinati per gli store di imminente apertura) divisi tra i punti vendita di Milano, Sesto San Giovanni, Bergamo, Bologna, Modena e Torino, rendendo le consegne a domicilio di Domino’s Pizza sempre più green e meno rumorose, ulteriore indispensabile requisito per il benessere e la qualità di vita di chi risiede nei centri cittadini.

Supermercato24

Supermercato24, che collabora con i principali marchi della grande distribuzione in Italia ed è attualmente attivo in 30 province e oltre 400 comuni, si è affidata agli scooter Cooltra per i numerosi vantaggi che il suo servizio di noleggio offre: azzeramento del time consuming di gestione dei mezzi, possibilità di organizzare la flotta in base alle specifiche esigenze, continuità e immediatezza di assistenza e la sicurezza di un rapporto di continuità nell’ottica di un’eventuale espansione internazionale.

Pony Pony e iCarry

Anche Pony Pony, il nuovo modo di concepire le consegne a domicilio dedicato esclusivamente al settore HO.RE.CA, ha concluso un accordo con Cooltra inserendo nella propria flotta scooter 100% elettrici. Infine si aggiunge il recente accordo con un’innovativa realtà emergente nel panorama nazionale delle start up del green delivery e non solo, iCarry, nata nel 2015 e che attualmente utilizza su Milano, Roma e Torino la sua prima flotta di scooter Askoll elettrici, con l’intenzione di ampliarla entro l’anno. Cooltra è sinonimo di innovazione per la sostenibilità del food delivery: una sfida per il futuro da vincere insieme.