Auto dei sogni

Non so voi, ma io ho sempre avuto un debole per le Alfa Romeo. Da bambino, quando andavo in vacanza con mamma e papà, tenevo gli occhi incollati fuori dal finestrino. Ed appena ne incrociava qualcuna, tra me e me, dicevo “appena sarò grande la comprerò”. Auto dei sogni, per il momento, ancora attesa. Ma datemi uno, massimo due anni e l’avrò tutta per me. Ho conosciuto infatti Gimme5 tramite l’hashtag #gimme5risparmio. Vi chiedete cos’è? Andate avanti a leggere e capirete come mai già mi ci vedo al volante della favolosa 4C Spider.

Auto dei sogni: l’innovativo soluzione Gimme5

Gimme5, in sostanza, è una versione più evoluta del vecchio maialino salvadanaio. Anziché poggiarlo sul comodino, sta però, comodo comodo, in tasca. È infatti disponibile l’app per smartphone e il suo sito web. Qui possiamo depositare i nostri risparmi, grandi o piccoli che siano. Tesoretto reinvestito sui fondi comuni di AcomeA SGR. Se consultate i principali quotidiani di finanza saprete senz’altro di ciò che sto per parlare.

Auto dei sogni: AcomeA, società conclamata

AcomeA è una società indipendente da gruppi bancari. Fin dalla sua costituzione nel 2010 si è contraddistinta per lo spirito dinamico, innovativo e originale rispetto alle tipiche soluzioni offerte dal mercato finanziario. Nei suoi quasi otto anni di attività, ha guadagnato interesse introducendo servizi e prodotti di “rottura”, concepiti da gestori e imprenditori con una lunga esperienza nel settore. Perché una delle parole chiave attorno al quale ruota è qualità: da quattro edizioni consecutive sale sul podio dei migliori gestori italiani del Premio Alto Rendimento del Sole24Ore. E il costo? Eccellente, senza dubbio, sia in termini di pricing (dimezzati rispetto ad un investimento tradizionale in fondi comuni) sia in termini di accessibilità (la soglia minima è di 5 euro).

Auto dei sogni: l’Alfa Romeo 4C Spider

Gimme5 si presenta come un “salvadanaio digitale”. Marco, caro amico d’infanzia, me ne aveva parlato dopo che era riuscito a rinnovare la sua cucina. “Sai, forse finalmente ti puoi permettere quella Spider”, mi diceva. Sapeva benissimo quanto la desiderassi. Rimasi lì dunque ad ascoltarlo incantato, come da bambino, mentre guardavo sfrecciare le altre macchine sull’asfalto. All’inizio credevo fosse troppo bello per essere vero. Per questo salutato Marco, mi precipitai a casa.

Auto dei sogni: risparmi quanto, quando e se vuoi

Presi il pc e andai a leggermi, scrupolosamente, condizioni e vincoli. Lo scetticismo stava pian piano scomparendo, lasciando spazio ad un irrefrenabile entusiasmo: la 4C Spider sarebbe stata mia! Potevo impostare uno o più obiettivi di risparmio e chiedere eventualmente un contributo ad amici e familiari, senza che ne diventassero, per forza, clienti. E poi avevo modo di risparmiare quando, quanto e se volevo, magari un importo fisso mensile, modificabile o disattivabile in ogni momento. Gruzzoletto trasferibile da un obiettivo all’altro o rimborsabile, totalmente o parzialmente, al costo fisso di 1 euro (a prescindere dall’importo). Insomma, massima libertà. Ma anche tanti nuovi consigli settimanali sulle decisioni di risparmio e investimento. E voi? Quali sogni avete? Con Gimme5 potrete creare una lista nozze e condividerla con gli amici, risparmiare per una casa nuova, mandare all’università i figli quando saranno più grandi e costruire, passo passo, la propria pensione integrativa. E allora Gimme5 dammi il cinque!