Come vestirsi nelle sere d'inverno
Come vestirsi nelle sere d'inverno

L’inverno è finalmente arrivato: il freddo, la neve sulle cime delle montagne, clima natalizio, e non possono mancare ovviamente i capi caldi e comodi. La stagione invernale è la stagione adatta ad indossare il vostro abbigliamento pesante, cappelli, sciarpe, maglioni, consentendo una grande varietà di abbinamenti diversi. L’unico problema che si potrebbe presentare, è riuscire a trovare un look adeguato e allo stesso tempo trendy e comodo. In questo articolo troverete tutti i consigli adatti per un outfit invernale.

I miglior outfit adatti per le sere d’inverno

I maglioni oversize

Maglioni larghi, cardigan, cappotti e abiti lunghi di lana, rappresentano capi d’abbigliamento che ispirano comodità, calore ma al contempo un esempio di stile ed eleganza. Negli ultimi anni, questa tendenza è sempre più presente, resa protagonista delle star più famose, in quanto rappresentano la scelta ideale anche per un happy hour. Tutto ciò perché consente di unire sia lo stile casual, ma allo stesso tempo uno stile trendy. Per quanto riguarda il comfort invece, questi capi oversize come quelli della linea Dark Shadow di Rick Owens acquistabili su www.jole.it vi renderanno sia perfette per la vostra giornata tipo, ma vi faranno anche sentire a vostro agio. Solitamente, i capi over size vanno abbinati a jeans super skinny o magari leggins neri in cotone o in pelle, in base anche alle vostre esigenze e gusti. Per quanto riguarda le scarpe, potrete utilizzare il tutto o con un paio di sneakers o con un paio di scarpe alte.

Gli stivali

Se amate vestirvi a strati, non dovete farlo solo con cappotti e pantaloni ma dovete farlo anche per dare calore ai vostri piedi. Gli stivali infatti, rappresentano i migliori alleati dell’outfit invernale. Le ultime tendenze in fatto di moda di questo inverno sono rappresentate da stivali in pelle in stile rock, ideali per essere abbinati a maglioni over size o lunghi cappotti di lana. Inoltre, se volete sentirvi a vostro agio, potete scegliere i classici biker boots, gli anfibi e se siete delle persone molto freddolose potete indossare insieme agli stivali anche un paio di gambaletti di lanetta.

I maglioni con collo alto

Il maglione con il collo alto rappresenta uno dei capi must-have, quelli da indossare nel periodo più freddo. Ottimi sia per apparire più eleganti, ma soprattutto efficaci per coprirsi. Dona a chiunque lo indossi uno stile semplice senza troppe pretese. E in più vi protegge dai classici malanni invernali grazie appunto al suo collo alto. Può essere abbinato a qualsiasi altro capo d’abbigliamento, con un paio di jeans e se vi sentite a vostro agio anche sotto una gonna lunga magari con un paio di stivaletti bassi.

Sere d’inverno, il cappotto e la sciarpa

Nelle fredde sere d’inverno non può mancare assolutamente il cappotto lungo. Un vero must-have di questa fantastica stagione che riesce a donare a qualsiasi look uno stile elegante e nello stesso tempo dona calore e comfort. Il cappotto rappresenta uno dei capi immancabili nel guardaroba invernale. Scegliete quei tipi di cappotti larghi ed over size, magari quei modelli con la cintura in vita oppure una con comoda pelliccia corta o lunga, che si può facilmente abbinare al resto del vostro outfit. Un’altra alternativa al cappotto potrebbe essere una mantella di lana pesante stile tartan o animalier. Inoltre, tra i capi d’abbigliamento invernali non può mancare la sciarpa, che sia quella over size o quella di piccole dimensioni, l’importante è indossarla in inverno. Potete scegliere magari un tipo di sciarpa in cashmere o lana grossa, sia per il fatto che danno molto calore ma anche perché sono accessori molto e resistenti.

I guanti

Ultimo capo che non dovete mai far mancare al vostro outfit nelle sere d’inverno sono i guanti, poiché le mani sono tra le parti del corpo sempre esposte; al freddo, alla pioggia e si corre facilmente il rischio di congelarsele! Dunque, i guanti rappresentano una vera e propria chicca dell’inverno. Potete optare sia per quei tipi di guanti con strass o con particolari dettagli oppure i classici guanti in lana o cashmere.