Come-scegliere-l-alloggio-in-grecia

Per pianificare un viaggio in Grecia, bisogna mettere in fila molte cose. In primis trovare la destinazione che fa al tuo caso: la Grecia è famosa per le sue isole ma anche per tante bellissime mete sul Continente come la Calcidica o il Peloponneso. 

Bisogna considerare come raggiungerla, se in traghetto oppure con un volo diretto, e la soluzione d’alloggio. Scegliere dove dormire in Grecia non è poi così semplice, in quanto le tipologie d’alloggio sono molte e tutte molto valide.

Puoi trovare infatti, disparate soluzioni che accontentano tutti i gusti ed esigenze.  Ci sono le ville, adatte a famiglie ma anche a gruppi di amici: basti pensare alle meravigliose ville di Mykonos o Corfu, da dove ammirare un magnifico tramonto, magari a bordo piscina.

E poi, oltre ai classici hotel e Bed & Breakfast, la Grecia offre i suoi studios, una sorta di monolocale dotato di cucina (in alcuni casi la cucina è comune), bagno privato con balcone e veranda. È la soluzione più diffusa e anche quella più economica, e quasi sempre sono a gestione familiare.

In questo ampio scenario di opportunità, bisogna capire qual è la soluzione adatta secondo le proprie esigenze e budget.

Dove trovare l’alloggio in Grecia

Per organizzare una vacanza in Grecia, ti consiglio di non visitare siti web dedicati al travel in maniera generica, ma di orientarti verso portali dedicati esclusivamente alla Terra degli Dei, così troverai sicuramente molte più informazioni puntuali e precise, con guide di viaggio complete anche per le località meno conosciute.

Per questo ci viene in contro PassioneGrecia, il portale sulla Grecia che ti conduce per mano alla scoperta di isole con le loro spiagge, i siti archeologici e le bellezze naturali di questo angolo di Mediterraneo, semplificandoti la pianificazione della tua prossima vacanza in Grecia.

Tra tante informazioni e immagini, troverai anche una lista completa di alloggi, divisi per località ma anche raggruppati in un’unica categoria di Alloggi in Grecia, che grazie al comodo motore di ricerca, ti mostrerà tutte le soluzioni d’alloggio disponibili, località per località. 

Con PassioneGrecia risparmi sulla prenotazione

Una novità importante per i viaggi in Grecia. Ma mi sbilancio nel dire un nuovo modo per scegliere la struttura alberghiera, è la prenotazione diretta con le strutture.

Tutte le soluzioni d’alloggio presenti su PassioneGrecia non sono gestite dal portale, ma direttamente dagli proprietari. A prenotazione effettuata, ti arriverà la conferma direttamente dallo studios o dall’hotel che hai selezionato. E in caso di pagamento anticipato o acconto, la transazione avverrà direttamente verso il conto corrente del gestore dell’alloggio prenotato.

Questa novità cambia decisamente le condizioni. In quanto troverai prezzi convenienti, e subito il contatto con la persona che ti accoglierà per la tua prossima vacanza. La Grecia ti aspetta, è ora di prenotare per la prossima Estate.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *