Ecco come guardare l’inaugurazione di Joe Biden e Kamala Harris in diretta tv. L’inaugurazione del 46esimo presidente e vicepresidente dell storia degli Stati Uniti avrà un aspetto leggermente diverso. La solita celebrazione di un giorno piena di folle e sfilate sarà soppiantata da una celebrazione virtuale per garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza del coronavirus.

Come guardare l’inaugurazione di Joe Biden e Kamala Harris in diretta tv. 

Utilizzando il programma della Democratic National Convention lo scorso anno come ispirazione, il comitato inaugurale ha condiviso che l’evento digitale celebrerà gli eroi degli Stati Uniti e “metterà in evidenza gli americani di tutti i ceti sociali in diversi stati e regioni, e rifletterà sulla diversità, l’eredità e la resilienza del nazione”. Il tema dell’inaugurazione sarà “America United. Oltre alle linee guida sulla salute pubblica in atto a seguito della pandemia, la cerimonia di inaugurazione sarà caratterizzata da una maggiore sicurezza a seguito dell’insurrezione al Campidoglio spronata dai rivoltosi pro-Trump e della supremazia bianca. 

Orari e diretta televisiva dell’evento

Mentre l’inaugurazione presidenziale inizierà ufficialmente alle 12 locali, le 18 italiane, la copertura dell’evento inizierà sulle principali reti di notizie molto prima. ABC, CBS, NBC, Fox, PBS, CNN e MSNBC offriranno copertura in diretta e live streaming sui rispettivi siti web. C-SPAN trasmetterà anche l’evento in streaming online. Tra le persone coinvolte anche Lady Gaga, che canterà l’inno nazionale, una performance di Jennifer Lopez e una lettura di poesie di Amanda Gorman. Saranno presenti i membri del Congresso e gli ex presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton

Donald Trump è gia partito per la Florida

Donald Trump ha dichiarato che non parteciperà, diventando il primo presidente da Andrew Johnson a farlo. Al posto del ballo inaugurale, l’evento presenterà uno speciale televisivo intitolato “Celebrating America”, presentato da Tom Hanks e con esibizioni di Justin Timberlake, Demi Lovato, John Legend, Bruce Springsteen, Foo Fighters, Jon Bon Jovi, Ant Clemens e molti altri. Lo speciale andrà in onda a partire dalle 20:30 locali (le 2.30 in Italia). ET su CBS, ABC e NBC, nonché CNN e MSNBC via cavo o streaming TV in diretta. Kerry Washington ed Eva Longoria presenteranno per tutta la notte.