Come avere più followers su Instagram
Come avere più followers su Instagram

Ci sono metodi e trucchi per ottenere più followers su Instagram. No, non pensiate che esista una bacchetta di magica, ma ci sono sicuramente delle cose che si possono fare per diventare più popolari sul social nato per condividere foto e oggi anche video. Si tratta di applicazioni, per lo più, che faranno crescere il contatore fino a soddisfarvi completamente.

Avere più followers su Instagram grazie alle app

Esistono soluzioni veloci per chi non ha voglia di perdere troppo tempo. Sono anche quelle probabilmente meno efficaci perché vi mettono in contatto con profili che non esistono realmente. Tra le applicazioni, per esempio, va segnalata 5000 likes per le foto e per far crescere di pari passo il numero di follower per il vostro profilo. Seguaci che possono arrivare grazie alle monete che si accumulano seguendo altri utenti Instagram o mettendo like alle loro foto. Le monete possono essere acquistate nello store di 5000 likes.

Un’applicazione simile è 1000 Followers, che ha gli stessi meccanismi di 5000 likes e di altre app presenti nello store e quindi a disposizione di tutti gli utenti. Con questa applicazione, si ottengono anche visualizzazioni ai video postati su Instagram. Attenzione a entrambe le app, che si ottengono acquistando le monete (e quindi pagando soldi veri). I follower ottenuti spesso poi se ne vanno: perché non hanno alcuna intenzione di seguirvi, perché sono profili fake o perché sono rimossi dalla piattaforma stessa.

C’è anche da dire che le funzionalità delle app collegate ad Instagram è stata fortemente limitata. Ciò è accaduto proprio per mano di Instagram, che in questo modo ha voluto cercare di preservare la sua community.

Come avere più followers su Instagram

Interagire per aumentare i followers su Instagram

Questo non è però l’unico modo per diventare più popolari. Ci sono metodi per avere più seguaci, ma bisogna impegnarsi e prestare attenzione a suggerimenti e trucchi. Insomma, perderci un po’ di tempo. Si può andare sui profili degli altri utenti Instagram – quelli che volete vi seguano – e iniziare a mettere like alle loro foto o, meglio ancora, a lasciare dei commenti. Nel 50 per cento dei casi almeno questo metodo funziona perché riuscite ad attirare attenzione sul vostro profilo, che ottiene dunque visibilità, così come le vostre foto.

Ulteriori consigli per aumentare i followers su Instagram

Oppure si possono taggare i profili di altri utenti nelle vostre foto. In questo caso, particolare cautela al fatto che le vostre foto siano attinenti o in tema con le persone, con le aziende o con le pagine a cui mettere il tag. Di utilizzare hashtag lanciati da profili particolari, detti igers. Di sfruttare gli hashtag in modo furbo, prendendo quelli popolari, ma anche quelli più di settore e attivi. Naturalmente, stiamo parlando di un social che si basa su foto e immagini di ottima qualità. Dunque il miglior modo per diventare popolari è avere un progetto fotografico ben definito. Se vi volete concentrare sui viaggi, postate immagini attinenti. Se siete amanti dei cani, fate la stessa cosa solo con questi quattro zampe. Il profilo diventerà a questo punto interessante per chi ha lo stesso interesse per la macro o la micro categoria. La specializzazione e la qualità delle immagini sono dunque due parole chiave da tenere presenti quando si apre un profilo Instagram.

Se invece volete solo far vedere quello che fate quotidianamente, sappiate che non è detto che i follower aumentino. Ma magari vi divertite lo stesso. Questo è un metodo utilizzato in particolare dai vip, tenetelo presente, ma loro hanno un vantaggio: sono in tanti quelli che vogliono vedere ogni singolo istante della loro giornata, da quando si svegliano a quando fanno colazione, alla gita al parco o allo shopping nel grande negozio di moda.

foto: Pixabay