Continua all’insegna della digitalizzazione il processo di evoluzione e sviluppo di Clickar, il portale leader in Italia per la compravendita dei veicoli usati e di fine noleggio. Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, arricchisce il sito lanciando in Italia la nuova funzionalità dedicata all’e-commerce, con cui sarà possibile completare online la procedura d’acquisto delle vetture, in modo ancor più semplice e veloce.

Clickar, con i pagamenti digitali i vantaggi restano

La nuova funzione per il pagamento digitale è disponibile da subito su una selezione di veicoli. A breve lo sarà su tutto il catalogo della piattaforma. E interesserà sia i veicoli presenti in vetrina che quelli acquistabili tramite le aste. E i vantaggi non cambiano: 2 anni di garanzia inclusa e la possibilità di restituire il veicolo entro 14 giorni se non soddisfatti. Il pagamento online della vettura può essere effettuato tramite bonifico online o tramite finanziamento di FCA Bank. Una volta individuato il veicolo che si vuole acquistare, basterà aggiungerlo al proprio carrello e selezionare una delle due modalità disponibili.

Il bonifico bancario la soluzione più comoda e veloce

L’acquisto del veicolo mediante bonifico bancario rappresenta una soluzione comoda e veloce. Basterà compilare il form online con i propri dati per generare la documentazione contrattuale precompilata, che sarà trasmessa al cliente all’indirizzo mail comunicato, insieme al link per il pagamento online. Una volta effettuato il pagamento online e con la firma del contratto, non resterà che attendere di ritirare la vettura al Clickar Point e iniziare a guidare.

Con il finanziamento basta digitare l’importo della rata e la durata

Se invece l’opzione preferita è quella dell’acquisto con finanziamento, il cliente potrà contare su uno strumento semplice ed intuitivo che sfrutta le tecnologie più all’avanguardia. Il processo prevede che l’utente, dopo aver scelto l’importo della rata e la durata in base alle proprie esigenze, effettui direttamente sulla piattaforma il caricamento di tutti i documenti necessari, come la carta d’identità, la patente di guida e la tessera sanitaria, oltre ai dati reddituali e bancari.

Basterà poi firmare digitalmente il contratto per concludere la richiesta e ricevere, entro pochi giorni, l’esito della valutazione creditizia della propria pratica. Anche in questo caso, una volta completata la procedura d’acquisto, sarà possibile ritirare il veicolo presso il Clickar Point indicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *