Jeep Renegade Sport
Jeep Renegade Sport, foto ufficio stampa FCA

Due anime in una, questo è Clickar.com. Il nuovo sito nasce, infatti, ‘dall’unione’ di Clickar.it e Clickar.biz. Il progetto parte da Leasys, società controllata di FCA Bank e leader della mobilità a 360 gradi. Clickar.com è dunque destinato a diventare il punto di riferimento per l’acquisto e vendita online di veicoli usati o di fine noleggio. Inoltre, una veste grafica rinnovata e contenuti arricchiti guidano l’utente alla scoperta delle opportunità di acquisto per ciascun target di clientela.

Clickar.com, una marketplace facile e intuitiva

Clickar.com nasce come una piattaforma marketplace facile e intuitiva. E’, infatti, in grado di offrire ai privati una vasta gamma di veicoli affidabili e in perfette condizioni. Tutto grazie al piano di manutenzione regolare e ai due anni di garanzia, tutti visualizzabili nella vetrina digitale. Per i clienti business e per gli operatori della compravendita di auto Clickar.com permette l’acquisto e vendita di vetture usate e KM0 attraverso le aste online.

Seguire l’asta da smartphone è possibile

Il customer journey è digitale sia per privati sia per i professionisti. Tuttavia nella sezione Clickar Points, il privato può individuare i centri di vendita fisici dislocati in Italia e selezionare quelli nelle vicinanze. In sostanza, per tutti i potenziali clienti c’è la possibilità di visionare dal vivo i veicoli prima di completare l’acquisto. Per i clienti business resta valida e attiva la possibilità di seguire le proprie aste online. E’ possibile farlo anche da smartphone e tablet, grazie all’app Clickar. Disponibile su Google Play e su Apple Store, l’app permette di seguire e partecipare alle aste elettroniche in qualunque momento della giornata e ovunque ci si trovi.

Novanta aste al mese

Sono oltre 14.000 gli operatori che hanno scelto questa modalità di acquisto. Novanta sono le aste che mensilmente vengono gestite e che permettono di aggiudicare oltre 2.200 veicoli al mese sul canale B2B. Ad oggi si contano oltre 300.000 aggiudicazioni gestite su questo canale.