Numeri da record per la flotta di Toyota Mirai di CleverShuttle. Il servizio tedesco di ride pooling ha infatti percorso oltre cinque milioni di chilometri a zero emissioni. Tuttto questo in soli due anni e mezzo. Per dare un’idea, si tratta di sei volte e mezzo la distanza dalla Terra alla luna e ritorno. Numeri che rendono la flotta di Toyota Mirai la più utilizzata al mondo.

Dichiarazioni

Soddisfatto Jan Hofmann, COO & CO-Founder di CleverShuttle. “I veicoli elettrici a Fuel Cell alimentati a idrogeno, come la Toyota Mirai sono diventati per noi un pilastro importante grazie alla loro affidabilità. Ci hanno permesso di offrire viaggi confortevoli ad un notevole numero di passeggeri, emettendo nient’altro che vapore acqueo”.

CleverShuttle e Toyota Mirai

La collaborazione è partita nel settembre 2017 con 20 Toyota Mirai nella sola città di Amburgo. Ora i veicoli sono 45 in diverse località tedesche. Un altro dato significativo è quellodelle riparazioni o sostituzioni di pezzi di ricambio: zero.

Toyota

Anche Ferry M.M. Franz, Direttore Toyota Motor Europe, Berlino, ha parlato di questi numeri. “L’esperienza di guida, maturata grazie ai cinque milioni di chilometri, dimostra come i veicoli Fuel Cell alimentati a idrogeno, siano già perfettamente adatti all’uso quotidiano””Nessun difetto tecnico di sorta e le prestazioni senza limitazioni delle vetture Fuel Cell, con un chilometraggio che ad oggi arriva anche a 180.000 chilometri per veicolo, dimostrano la maturità e la resistenza della tecnologia Fuel Cell di Toyota”, ha continuato Franz.