Cityscoot

Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, partecipa alla Milano Arch Week 2019, la settimana di eventi del palinsesto YesMilano dedicati all’architettura, alle sfide urbane e al futuro delle città. All’interno dell’iniziativa, giunta alla terza edizione, Cityscoot collaborerà con gli organizzatori per offrire l’uso gratuito dei propri scooter nel corso di due tour di Milano, il 25 e 26 maggio, con la partecipazione del direttore artistico dell’evento, Stefano Boeri. L’architetto e urbanista ha pensato a due itinerari della durata di 4 ore circa ciascuno, dalle 9.30 alle 13, tra gli spazi riqualificati della città.

Dichiarazioni

“Anche quest’anno sono molti i tour previsti dal nostro programma,” dichiara Arch Week. “Tra questi anche due ‘ArchiScoot’. Gli itinerari urbani in sella a uno scooter che seguiranno i percorsi proposti da Stefano Boeri. Marmi Milanesi ci porterà alla scoperta delle architetture in marmo della città, con uno speciale pit stop alle Gallerie d’Italia e Regeneration & the City sarà un itinerario tra gli spazi e i progetti di rigenerazione urbana di Milano, da San Siro a Dergano passando per Quarto Oggiaro. Siamo soddisfatti della collaborazione attivata con Cityscoot. Per l’occasione ci permetterà di visitare la città in modo completamente sostenibile e silenzioso”.

L’offerta di Cityscoot

Da sempre paladina della sostenibilità, infatti, Cityscoot offrirà ai partecipanti la possibilità di ammirare i numerosi edifici e monumenti architettonici del capoluogo lombardo con i propri scooter elettrici a zero emissioni e zero rumore. Consente loro di osservare la trasformazione urbana attraverso lenti “green”.

Dichiarazioni

Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia, dichiara: “È la settimana dedicata all’architettura, alle sfide urbane del presente e al futuro delle città. Città che devono essere ripensate e riformulate all’interno di un equilibrio più armonioso con la natura e con chi abita il centro urbano. È un vero piacere per Cityscoot collaborare con una istituzione della portata della Triennale di Milano per promuovere la sostenibilità ambientale che è ormai argomento di conversazione comune ai mondi della mobilità e della progettazione. Il nostro obiettivo è quindi quello di promuovere e sensibilizzare insieme il pubblico affinché adotti soluzioni meno impattanti per l’ambiente.”

Milano Arch Week 2019

Milano Arch Week 2019, promossa da Triennale Milano, Politecnico di Milano e Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, indaga le principali sfide delle trasformazioni urbane contemporanee analizzando città e architettura come sistemi integrati di elementi artificiali e natura. Come luoghi plasmati da una pluralità contemporanea di soggetti, individui, traiettorie. E come ambiti in cui e attraverso cui la specie umana ha l’opportunità di invertire gli effetti disastrosi del cambiamento climatico. Da martedì 21 a domenica 26 maggio si terranno conferenze, conversazioni, workshop e itinerari. Racconteranno la città attraverso la voce dei più importanti architetti, urbanisti, paesaggisti, scienziati, filosofi, artisti e curatori di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *