Dici lavorazioni di alta moda e, se sei un addetto ai lavori, pensi subito al Gruppo Ciemmeci. L’azienda toscana, fondata ormai nel lontano 1993, al suo interno è divisa in marchi, l’ultimo dei quali nato nel 2015 prende il nome di Officina Ciemmeci.

Officina Ciemmeci e 3M

Officina Ciemmeci è specializzata nel trattamento e nella rifinitura dei pellami, nei lavaggi, ma soprattutto nelle termoadesioni e nelle accoppiature, per cui vengono utilizzate macchine all’avanguardia e materiali innovativi, tra cui 3M™ Scotch-Weld™ 2000. L’adesivo 3M viene utilizzato sia in diverse fasi di lavorazione sia per il fissaggio di piccoli dettagli decorativi.

Il consenso dei clienti

La collaborazione tra 3M e Ciemmeci si sta rivelando fondamentale nel soddisfare una clientela, quella nel ramo dell’alta moda, sempre molto attenta ed esigente. La combinazione di materiali di qualità con adesivi affidabili sta ricevendo grandi consensi.

Il Gruppo Ciemmeci

Il Gruppo Ciemmeci è ormai il leader nelle lavorazioni al laser Co2 di una vasta gamma di materiali, che vanno dalla pelle al cuoio, passando per cristalli, legno, vetro e carta. Tutto questo grazie allo sviluppo di tecniche tra le più sofisticate ed esclusive nel campo delle lavorazioni su tessuti e pellami per la moda. E qui entra in gioco la partnership con 3M, nella necessità di incollare materiali molto diversi. L’azienda, grazie alle sue piattaforme tecnologiche, è infatti in grado di fornire risposte e soluzioni immediate ed affidabili, per la soddisfazione di Ciemmecci e, di conseguenza, delle più prestigiose case di moda.

Sostenibilità

Sia 3M che il Gruppo Ciemmeci sono infine molto attenti alla sostenibilità ambientale. Lo conferma il fatto che l’adesivo 3M™ Scotch-Weld™ 2000, oltre a permettere di realizzare prodotti affidabili dal punto di vista della tenuta strutturale, è base acqua.