Seconda edizione di Food & Supplement Cooking Academy, che avrà inizio il weekend del 17-18 gennaio 2015 con il primo dei sette incontri, unendo le vivaci relazioni del Dott. Attilio Speciani, Allergologo e Immunologo, e del rinomato Chef Gabriele Bonci, considerato il “Michelangiolo” della pizza italiana.

La correlazione esistente tra ciò che ingeriamo e come stiamo è strettissima. Le abitudini alimentari moderne, i ritmi frenetici di vita, le scorrette scelte nutrizionali portano spesso a disequilibri dell’organismo umano. Per favorire un recupero dell’equilibrio, di quei sapori e sensazioni del nostro patrimonio culinario tradizionale italiano e per analizzare le fasi nutrizionali più importanti della vita e comprendere le esigenze della fisiologia umana e come l’integrazione alimentare si colloca, nasce questa Accademia, organizzata da CNM ITALIA, che ha ricevuto autorizzazione all’insegnamento dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e che nella sua prima edizione ha visto la partecipazione attiva di medici, farmacisti ed operatori delle discipline del benessere in un coinvolgimento consapevole, emotivo e gustativo all’unanimità.

L’Accademia, rivolta agli Operatori del benessere e a chiunque desideri approfondire la tematica, combina l’arte culinaria di grandi Chef stellati e di fama nazionale alle conoscenze di Illustri relatori scientifici insieme con un approfondimento sull’integrazione Solgar.

Nei sette weekend di lezione, che alternano insegnamenti teorici e pratici allo studio autonomo tramite lezioni frontali e teledidattica sulla piattaforma web della Scuola, verranno analizzati nello specifico il valore dei nutrienti, la loro stagionalità, la potenziale efficacia nel soggetto umano per accrescere le sue capacità di natura fisica e cognitiva. Attraverso l’educazione a una scelta consapevole dei cibi, la loro preparazione corretta e l’utilizzo mirato degli integratori alimentari, che favoriscono la biodisponibilità dei nutrienti contenuti e contribuiscono al rallentamento dell’invecchiamento, l’Accademia unisce l’eccellenza nozionistica e pratica di tre aree imprescindibili: Nutrizione, Cucina ed Integrazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here