Cholo

È in radio e in digitale “Favelas”, il singolo di debutto del duo formato dal cantautore Cholo e dal dj Mickey. Il brano è prodotto dai producer multiplatino Soulker e Jaro e scritto da Cholo, Mickey e Noemi Fiorà.

Favelas

Favelas unisce il ritmo tropicale del reggaeton, il flow della trap e il basso delle produzioni della musica house. Il testo, con le sue rime, gioca tra il reale e il virtuale, tra il vero e il falso raccontando una società dove tutto si basa sulla superficialità.

L’intervista a Cholo

TimeMagazine ha intervistato proprio Cholo per parlare di Favelas e non solo: “E’ nato tutto in un momento difficile, a causa della pandemia, e vorremmo che fosse per tutti la soluzione per ripartire. Umilmente parlando, trattandosi di un nuovo progetto, sta già facendo numeri interessanti e lo stiamo spingendo in ogni modo tra radio e social”.

Passato e futuro

“Per me è stato un grande cambiamento ma sono uno che si butta. Vengono dalla musica indie, quando ancora non era main stream e quando abbiamo iniziato a parlarne c’era il dubbio se basarlo su quello che ero o mischiare tutto. Fino a qualche tempo fa non avrei scritto per altri ma ora ho cambiato idea. Mi sono riscoperto e ora vogliamo tutti portare avanti questo tipo di sound. Io mi evolverò ancora ma la strada è segnata. I miei obiettivi sono essere felice e capirsi in questa vita. Il sogno nel cassetto resta San Siro a 360°”. Stadio in cui ha giocato Simeone, a cui deve il suo soprannome: “Avevo 15 anni, uscendo dal parrucchiere un mio amico mi disse che avevo il taglio del Cholo e da lì è diventato virale, prima ancora di iniziare a fare il vocalist o il cantante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *