Celly Hearth
Celly Hearth

Celly, brand italiano di accessori per smartphone e device tecnologici, presenta Earth. E’ la cover biodegradabile che protegge lo smartphone, rispettando l’ambiente.

Che cos’è Celly Earth

Ciò che rende Earth una cover eco-friendly è il materiale di cui è composta. Earth è infatti realizzata con fibre vegetali e PBAT, il polibutirrato, un materiale che si decompone e si trasforma in compost senza lasciare residui tossici. Questo significa che Earth non solo è biodegradabile, ma anche compostabile e, se gettata tra i rifiuti organici, si decomporrà naturalmente senza lasciare residui e sprechi.

Sostenibilità

Oltre a non essere nocivo per l’ambiente, il PBAT ha un’ottima resistenza. La struttura di Earth, infatti, è flessibile ma durevole, ed è stata pensata per proteggere tutte le parti dello smartphone, dai tasti alla fotocamera. La finitura di questa cover è morbida al tatto e antiscivolo, assicurando una buona presa del telefono e una protezione da graffi e cadute accidentali. È disponibile in quattro colori – bianco, nero, rosa e verde – e la leggera trama è data dai residui delle fibre vegetali di cui è composta, come caffè e bamboo.

Eco-friendly

Earth è eco-friendly anche nel packaging, minimale e in carta 100% riciclata, e non ha nessun componente in plastica, al fine di ridurne l’utilizzo monouso. Inoltre, l’inchiostro utilizzato è atossico e completamente naturale. A volte, un piccolo gesto di attenzione può fare la differenza e oggi anche un acquisto consapevole può essere un atto di rispetto verso il nostro pianeta. Scegliere Earth significa scegliere una cover che non solo protegge il proprio smartphone, ma che allo stesso tempo rispetta l’ambiente.

Info utili

Earth è disponibile per iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, e sarà presto disponibile anche per i nuovi modelli Samsung Galaxy.