Casio ha rinnovato la sua gamma di orologi e ha in serbo diversi prodotti interessanti per questo 2017 da poco iniziato. Grazie ai diversi brand dell’azienda si punta a soddisfare tutti i gusti ed esigenze.

Casio orologi 2017: la linea Baby-G

Casio Baby-G è dotato di una nuovissima cassa in oro che lo rende elegante ed è stato indossato da Blake Lively nel film “Paradise Beache: dentro l’incubo”. E’ dotato di diverse funzioni e permette di impostare fino a  5 diversi allarmi. E’ inoltre water resistant (20 bar) ed è antiurto.

E’ l’orologio perfetto da mettere al polso prima di partire per un nuovo viaggio.

Casio orologi 2017: il modello Edifice

Il cronografo Edifice è invece dotato di un design robusto e sofisticato. E’ adatto quindi per uomini con una vita particolarmente intensa. Presenta inoltre cassa in metallo da 51,9 × 47,3 × 13,3 mm, cinturino in acciaio inox, impermeabilità fino a 100 metri. Non mancano nemmeno indicatore di giorno e data e scala tachimetra. Il peso complessivo è di soli 170 grammi.

Spicca inoltre la presenza di un quadrante secondario, che consente di visualizzare un secondo fuso orario. Per gestire il quadrante secondario bisogna connettere l’Edifice allo smartphone tramite bluetooth, avviare l’app Casio Watch+ e selezionare una città, fra le 300 disponibili, di cui si desidera visualizzare l’ora esatta. Una funzionalità pensata soprattutto per chi è costretto a spostarsi spesso per motivi di lavoro e ha necessità di tenere sott’occhio gli orari di due diverse località.

Casio orologi 2017: la linea G-Shock

Chi è alla ricerca di un modello indistruttibile può contare sulla linea G-shock. Particolare è ad esempio il G-Shock GA 100 1A 1AER, di colore nero opaco. E’ un modello leggermente diverso rispetto agli altri grazie al quadrante nero opaco con sezioni digitali che danno sul blu scuro quando non sono in funzione.

Il Casio G-shock GA 100 1A 1AER ha invece una cassa in resina da 51 mm. Anche il bracciale e in resina ed entrambe sono di colore nero opaco.

Il modello è completamente resistente agli urti, impermeabile fino a 200 mt, il display analogico e digitale è predisposto per illuminarsi al buio. Quest’orologio dispone di cronometro, timer e sveglia.

Casio orologi 2017: la linea Pro-Trek

I più sportivi potranno invece essere soddisfatti dalla linea Pro-Trek. In questo modo si conferma l’istinto che ha sempre caratterizzato l’azienda. E’ stato inserito anche il ricevitore GPS, in grado di funzionare anche offline. Non mancano poi sensori come la bussola, il barometro e il sensore di temperatura, fondamentali per gli amanti della vita all’aria aperta che scelgono i Casio Pro Trek.

Sono disponibili diversi quadranti, anche in funzione dell’attività che si sta svolgendo. Non manca il microfono, per impartire comandi vocali, dettare messaggi al cellulare e registrare note, anche geolocalizzate.

Casio orologi 2017: per le donne ecco Sheen

Casio ha pensato anche alle donne che amano essere eleganti. Si tratta del primo orologio analogico femminile in grado di collegarsi direttamente allo smartphone via bluetooth. Il design della cassa in acciaio (40,2 x 35 x 10,3 mm) è classico, con trattamento superficiale bi-colore, color pesca o naturale.

Sul quadrante principale troviamo invece una coppia di Swarovski, che impreziosisce l’indice a ore 12. Non solo, l’orologio corregge automaticamente, quattro volte al giorno, l’ora locale e mondiale tenendo conto dell’ora legale.

Orologi Casio 2017: lo smartwatch WSD-F10