Carlo Conti

Oggi, 13 marzo 2021, Carlo Conti compie 60 anni. Il conduttore toscano, direttore artistico del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017, è uno dei volti più amati e conosciuti della televisione italiana.

La vita di Carlo Conti

Lasciato un impiego in banca, negli anni ’80 inizia di fatto la sua carriera nel mondo dello spettacolo con le radio toscane. Da lì alla tv il passo è breve e negli anni ’90 anche mamma Rai non può non notarlo. Con Luna Park e In Bocca al Lupo arriva la notorietà, ma è solo l’inizio. La conduzione di Domenica In arriva inevitabilmente ad inizio millennio, prima di una serie di trasmissioni che hanno fatto la storia, dall’Eredità ai Migliori anni, dai Raccomandati a Tale e Quale Show.

Festival di Sanremo

Il palco dell’Ariston nel 2014 lo consacra in un’edizione del Festival di Sanremo premiata da critica e pubblico, con ascolti da record. I due anni successivi i numeri gli danno ancora ragione, in un triennio d’oro per lo spettacolo più importante della storia della tv e della musica italiana.

Vita privata

Della sua vita privata non si sa molto. E’ sposato con la costumista Francesca Vaccaro, da cui ha avuto un figlio. Noto tifoso della Fiorentina, è famoso anche per la sua abbronzatura frutto delle lampade su cui si scherza da anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *