CarGurus
CarGurus

CarGurus.it (Nasdaq: CARG), il più grande marketplace online di auto al mondo, presenta la nuova versione del sito italiano in occasione dell’Automotive Dealer Day di Verona. CarGurus, fondata dal co-founder di TripAdvisor Langley Steinert, utilizza infatti l’analisi dei dati e gli algoritmi proprietari per aiutare gli acquirenti a trovare facilmente le migliori occasioni di auto usate e mettersi in contatto con i migliori concessionari auto.

La storia di CarGurus

Presentato 12 mesi fa in Italia, CarGurus ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte sia dei consumatori che dei rivenditori italiani. I consumatori apprezzano le informazioni trasparenti fornite dal sito. Li aiuta a prendere decisioni di acquisto informate e sicure. Per i rivenditori, CarGurus offre un modello freemium. Consente loro di pubblicare gratuitamente sul sito tutti i propri annunci e collegarsi facilmente con gli acquirenti pronti all’acquisto.

Novità

L’annuncio di oggi riguarda la possibilità per i concessionari in Italia di scegliere di sottoscrivere le offerte di pacchetti a pagamento di CarGurus. Offrono maggiori funzionalità. Tra queste l’accesso alle informazioni complete dei clienti e l’inclusione del nome della concessionaria, del numero di telefono e delle informazioni relative alla posizione nella pagina dei dettagli del veicolo. I rivenditori hanno anche accesso a una suite di strumenti avanzati di analisi per tracciare il ritorno sull’investimento e massimizzare l’efficacia delle loro spese di marketing.

Dichiarazioni

“L’ottimo riscontro che ha avuto fino ad oggi CarGurus in Italia è stato piuttosto incoraggiante, sia da parte dei concessionari che da parte dei consumatori che beneficiano chiaramente del nostro modello di acquisto di auto affidabile e trasparente”. Lo ha dichiarato infatti Diego Sanson, Vicepresidente International Business Development di CarGurus. “Con il lancio dei nuovi pacchetti di abbonamento a pagamento desideriamo aiutare i rivenditori in Italia a raggiungere più acquirenti e in ultimo vendere più automobili, generando un importante ritorno sull’investimento”.

L’appuntamento a Verona

Al Dealer Day, Diego Sanson terrà un workshop intitolato “Potenziamento del mercato delle auto attraverso i dati”. Si terrà mercoledì 15 maggio alle 10:30 nella Sala Rossa del Centro Congressi diVeronafiere. CarGurus sarà presente all’evento anche con uno stand (n. 14). I rivenditori potranno quindi ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pacchetti di abbonamento e vedere una demo di funzionamento del sito. I rivenditori che lo desiderano possono infine prendere appuntamento con un commerciale italiano di CarGurus scrivendo all’indirizzo email itdr@cargurus.com