Lungo, corto, sportivo e easy chic. Queste e molte altre le versioni che si trovano oggi del cardigan, un capo che non muore mai. Nonostante il tempo e la sua versione semplice, è un capo multiuso, super versatile e di cui le donne proprio non riescono a fare a meno, a metà stagione come in inverno.

Il cardigan non passa mai di moda e anche per la stagione autunno-inverno 2020-2021 si conferma protagonista delle collezioni moda facendola da padrone sulle passerelle dei grandi marchi. Ci sono mille modi per indossarlo, come spolverino ma anche come caldo abbraccio su un maglione in pieno inverno.

Chiuso con una cintura o aperto, attillato o più morbido con taglio over, ma pur sempre cool e di tendenza. Fino a renderlo una speciale e particolare sciarpa da avvolgere intorno al collo per una coccola di stile ed eleganza. E perché no, arricchirlo con una spilla come dettaglio che non passa inosservato. E c’è anche chi lo indossa addirittura sui giubbini, quelli di pelle, e sulle giacche.

I cardigan riescono a completare gli outfit più diversi, concedendo un appeal moderno e attuale. Basta guardare le proposte di Twinset che con il suo carattere unico arricchiscono i look casual con gusto impareggiabile e quelli eleganti, con un tocco di stile super-femminile. Il brand di moda e accessori per il pubblico femminile che fa della ricercatezza uno dei suoi punti cardine, propone sul proprio shop online una carrellata ricca di articoli che vanno molto oltre i capi basici.

Un esempio? Il maxi cardigan nero in misto lana che si distingue per i suoi pannelli laterali in tulle e pizzo. Un capo unico che dona un tocco di charme a qualsiasi look. Sui jeans come su una gonna lunga e una maglia a collo alto arricchisce l’abbinamento in modo fine e glamour.

Non è da meno il cardigan bianco con intarsio in tulle e pizzo nero smerlato. Da portare chiuso o aperto, grazie alla chiusura a bottoni può essere abbinato alla maglia in coordinato, bianca e nera, per indossare un completo che parla con fascino iconico, quello che da sempre contraddistingue la firma di Twinset. Pantalone nero o anche bianco, per chi adora i capi chiari ed un look tres chic. E’ pronto per andare in ufficio o per un appuntamento formale di lavoro.

Di tutt’altro stampo, è invece, il cardigan grigio con motivo animalier nero in paillettes. Un capo dal doppio uso in quanto si può indossare anche come maglia. Incrociato e con bottoni nascosti lungo il fianco, è ideale da mettere per una festa o un’uscita particolare tra amici. Può essere indossato sia su pantaloni neri, stretti e attillati, che su una bella gonna a corolla.