Cambridge Online Experience 2020
Cambridge Online Experience 2020

Anche in tempi di emergenza con il Coronavirus si può offrire ai docenti della scuola italiana strumenti utili per la propria crescita personale e per assicurare agli studenti un insegnamento sempre più completo e in linea con le esigenze del mondo attuale. Cambridge English, da oltre 80 anni ente certificatore del livello di lingua inglese nel nostro paese, si è infatti inventata in questo periodo così difficile “Cambridge Online Experience 2020”. Si tratta di una tre giorni fatta di appuntamenti virtuali pensati per i docenti di lingua straniera.

Cambridge Online Experience 2020

La Cambridge Online Experience si terrà dal 31 marzo al 2 aprile, al posto dei tradizionali Cambridge Days, che sarebbero dovuti andare in scena in un tour di cinque città italiane. Saranno dedicati ai professori di ogni ordine e grado, come sempre succede con Cambridge English, che è infatti ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola.

Dichiarazioni

Cristiano Paolini, Digital Marketing Manager, ha commentato l’iniziativa. “Crediamo che ogni insegnante debba sentirsi libero di applicare metodologie d’avanguardia in tutte le classi. A prescindere dal tipo di scuola, dalla diversità degli studenti o dal loro numero. L’attuale situazione sanitaria ci ha obbligato a cambiare i nostri stili di vita e a dover cancellare diversi eventi. Ma non vogliamo smettere di offrire spunti e materiali innovativi per l’insegnamento. È per questo che abbiamo pensato di trasportare l’esperienza dei Cambridge Days online organizzando la Cambridge Online Experience. Grazie ad autori e formatori di fama internazionale, ma soprattutto con una serie di lezioni interattive e workshop dedicati alle migliori idee per l’insegnamento della lingua e pensati per aiutare gli insegnanti a comunicare il real English, vogliamo non solo rispondere alle più attuali esigenze ministeriali, ma anche fornire nuovi stimoli al miglioramento della didattica della lingua inglese”.

Info utili

Chi volesse iscriversi deve sapere che la partecipazione a Cambridge Online Experience è gratuita, ma i posti sono limitati. La registrazione avviene con Eventbrite ed è dunque consigliato accedere alle singole sessioni qualche minuto prima dell’inizio del singolo workshop. Alla fine della tre giorni è previsto il rilascio di un certificato di partecipazione valido per l’esonero ministeriale.