California
California

Nello Stato emblema della libertà d’espressione di sé, non c’è da sorprendersi che la California lasci la propria inconfondibile firma anche sulle festività natalizie. Con la sua ricca storia, sete di avventura e diversità paesaggistica, ci sono un’infinità di modi per godersi le vacanze ormai alle porte in vero stile californiano. In California, è la versione più inedita di Babbo Natale a farla da padrone. Avrete modo di avvistarlo senza la sua tradizionale slitta, barattata per mezzi più moderni, ma sempre molto affascinanti, dalla tavola da surf, fino alla canoa e al treno!

California, Babbo Natale in acqua

Provenendo dal Polo Nord, Babbo Natale adora trascorrere del tempo sulle soleggiate spiagge californiane. Ogni anno arriva qui in anticipo per cavalcare le onde della gara Stand Up Paddle & Surfing Santa Competition. La competizione ha luogo al Ritz-Carlton Laguna Niguel, dove i surfisti competono non solo per il premio finale di $1.500, ma anche per il titolo di “miglior costume da Babbo Natale”. I ricavi vengono destinati a Surfers Healing. E’ il surf camp dedicato ai bambini affetti da autismo.L’8 dicembre si è tenuto Il nuovo Santa Paddle al Ventura Harbor Village, un suggestivo percorso in canoa, dalla baia di Ventura fino al Centro Visitatori del Channel Islands National Park e ritorno

Babbo Natale in treno

I visitatori possono partire per un divertente viaggio in treno con Babbo Natale durante le vacanze attraverso l’intero Golden State. In particolare, i bambini possono divertirsi con il Christmas Train on the Irvine Park Railroad (fino al 23 dicembre). In alternativa ci sono i percorsi pensati per le vacanze natalizie del Fillmore & Western Railway Company , e del Santa Train North Pole Limited (fino al 22 dicembre). O ancora, con un laboratorio di Babbo Natale all’Orange Empire Railway Museum (fino al 16 dicembre). Attività e prodotti di artigianato, canti natalizi e intrattenimento dal vivo sono garantiti!

Babbo Natale in crociera

A Ventura, i visitatori possono godersi un’autentica corsa in “slitta” con Babbo Natale con California Sleigh Rides with Ventura Boar Rentals (dal 16 al 31 dicembre). Gli ospiti possono salire a bordo dell’imbarcazione e salpare dal porto per godere delle suggestive luci natalizie che rendono tanto speciali queste feste.

Parate nautiche

Fatevi coinvolgere dallo stile della costa californiana partecipando a una delle numerose parate nautiche delle feste natalizie. Il sud della California è rinomato per i suoi eventi annuali. La 47th San Diego Bay Annual Parade of Lights (il 16 dicembre), e l’iconica Newport Beach Christmas Boat Parade (dal 19 al 23 dicembre), che celebrerà il suo 110° anno!

Manifestazioni storiche

Godete dello spirito natalizio con alcune celebrazioni in stile vittoriano. Lo storico Cow Palace di San Francisco si trasforma nella Londra di Dickens in occasione del The Great Dickens Christmas Fair & Victorian Holiday Party (fino al 23 dicembre). Gli ospiti possono esplorare le strade con i negozietti, i pub e le sale da ballo animate da oltre 800 personaggi dell’epoca vittoriana e accompagnate da allettanti profumi di caldarroste e altre invitanti proposte. Il tema vittoriano prosegue con il Teddy Bear Tea at The Ritz-Carlton, San Francisco (sempre fino al 23 dicembre). I bambini e i loro amati peluches possono approfittare di un elegantissimo servizio da thé. Possono sorseggiarne una buona tazza in compagnia dell’orsacchiotto gigante del Ritz-Carlton, oltre a tanti altri divertimenti pensati per le vacanze.

Parchi a tema

La magia dei parchi a tema diventa ancora più incredibile durante le feste natalizie. Divertitevi con un’esclusiva proposta di intrattenimenti natalizi al Christmas Cars Land di Disneyland Resort, oltre alla Haunted Mansion Holiday ed un imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio. Gli Universal Studios Hollywood celebrano lo spirito natalizio con il Wizarding World of Harry Potter™, e Grinchmas™ returns (dal 14 al 30 dicembre). Le celebrazioni natalizie continuano al Seaworld e alla Knotts Berry Farm ((fino al 6 gennaio), e a LEGOLAND (il 15-16 e dal 22 al 31 dicembre). Ospitano alcune esclusive attrazioni, spettacoli dal vivo, attività speciali e festeggiamenti dedicati.