Brumbrum

Brumbrum ha risposto a una domanda. Quali sono le vetture scelte da chi ha appena preso la patente? Di solito si tratta di veicoli di modeste dimensioni, di piccola cilindrata e con un numero limitato di cavalli. Infatti, l’articolo 117 del Codice della Strada, che definisce quali sono le caratteristiche di un’auto per neopatentato, stabilisce che il rapporto fra peso e potenza non deve superare i 55kW per tonnellata e la potenza del mezzo non deve comunque superare i 70kW, ovvero i 95 cavalli.

Brumbrum, i dati

Si tratta di regole precise, da rispettare assolutamente per chi ha preso la licenza di guida da meno di un anno. Per cui ogni persona che deve comprare una vettura, nuova o usata che sia, deve stare attento a questi parametri. Ne consegue che le auto più guidate da chi ha appena superato l’esame di guida sono per lo più utilitarie e citycar. Ma chi vince la classifica delle auto usate per neopatentati più vendute online? brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle vetture più vendute online in Italia idonee per neopatentati nell’ultimo anno, avvalendosi dei dati raccolti dall’Osservatorio brumbrum, l’Osservatorio interno di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive. La classifica parla chiaro e Fiat Panda è la più acquistata in rete.

Panda e 500 le più amate

Sia nel mercato del nuovo che in quello delle auto usate online, Fiat Panda è sempre una delle più comprate dagli italiani. La piccola utilitaria di casa FCA vince di pochissimo su un’altra famosissima vettura italiana: la 500. È quindi un dominio di casa Fiat: insieme queste due vetture rappresentano oltre il 20% degli acquisti di auto in rete per neopatentati. Terzo posto, ma molto staccata dalla prime due della classifica, per Lancia Ypsilon. L’unica superstite di casa Lancia batte di due punti percentuali un’altra storica auto nostrana, ormai fuori produzione: Fiat Punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *