bridgestonepne
bridgestonepne

Blizzak LM005, pneumatico invernale di Bridgestone lanciato nel 2019, è stato eletto miglior pneumatico invernale. A mettere sul gradino più alto del podio il Bridgestone Blizzak LM005 sono state diverse riviste europee. La britannica Auto Express e le tedesche Auto Motor und Sport, ACE Auto Club Europa, Autozeitung e Auto Bild sportscars.

Test superati surclassando gli avversari

Al suo debutto nei test sui pneumatici invernali di Auto Express, Blizzak LM005 ha vinto come pneumatico ideale per gli inverni britannici. Nel test di Auto Motor und Sport si è guadagnato il titolo di vincitore assoluto del test rispetto ad altri nove competitor, con l’appellativo di prodotto eclettico molto sicuro. Vincitore anche nel test invernale 2020 di ACE Auto Club Europa, surclassando altri otto pneumatici. Dopo aver confrontato le performance di quattordici pneumatici invernali, Autozeitung ha nominato Blizzak LM005 vincitore assoluto. Anche la rivista Auto Bild sportscars, collega della tedesca Auto Bild, ha nominato Blizzak LM005 vincitore del suo test sui pneumatici invernali. Posizionato al primo posto rispetto agli altri undici competitor.

Il prodotto Bridgestone disponibile in 171 misure

Controllo eccezionale, sicurezza e tranquillità in condizioni difficili Blizzak LM005 di Bridgestone offre prestazioni ottimali su bagnato, neve e ghiaccio. Il prodotto è ora disponibile in 171 misure da 14” a 22”. Le certificazioni 3PMSF e M+S lo rendono conforme a tutte le normative europee relative alla stagione invernale. “Blizzak LM005 è uno dei nostri pneumatici di maggior successo di tutti i tempi. L’apprezzamento che stiamo vedendo ora è il risultato del nostro investimento. Abbiamo lavorato molto duro per progettare questo pneumatico. L’obiettivo era garantire un prodotto premium che rispecchiasse le esigenze degli automobilisti nella stagione invernale”. Così commenta Emilio Tiberio, Chief Operating Officer e Chief Technology Officer, Bridgestone EMIA.