airport-pixabay

BoxVacanze è il primo portale che ti permette di personalizzare la tua vacanza e partire in sicurezza. Tantissimi sono gli itinerari, tre i pacchetti: Easy, Good o Deluxe con la possibilità di modificare parte del viaggio. L’idea è nata durante la prima chiusura causa Covid e sta riscuotendo già grande successo. A spiegarci come funziona il nuovissimo modo di crearsi una vacanza ad hoc è Mariagrazia De Luca, viaggiatrice da oltre 20 anni, con più di 30 Paesi visitati. E’ lei la specialista dei viaggi di BoxVacanze.

Dall’hobby al lavoro il passo è breve

“Ho iniziato creando un blog personale per raccontare i miei viaggi e le mie avventure. Leggendo, qualche amico mi ha chiesto di preparargli dei pacchetti vacanza. L’ho fatto in segno di amicizia perché per vendere i biglietti e quant’altro bisogna essere direttore tecnico”, racconta Mariagrazia De Luca. Un hobby, quindi, più che un lavoro. A trasformare il divertimento di Mariagrazia in lavoro è stato il primo lockdown. “In quel periodo – spiega – attraverso dei miei contatti ho conosciuto Giacomo Fabbri, agente di viaggio. Ed è parlando con lui che è nata l’idea di dare vita al portale Boxvacanze”.

“Il portale è di facile intuizione, per ora ci sono solo viaggi in Italia a causa delle restrizioni. Ma ho già pronta un’idea per l’Islanda”, sottolinea Mariagrazia De Luca. “Si parte dall’idea base di tre box e tre prezzi. Easy fino a 500 euro, il Good fino a 1.500 euro e il Delux fino a 5mila euro. In tutti proponiamo diverse cose, ad esempio un’esperienza local legata al territorio, un’escursione, un musei e esperienza ‘di cibo locale’. Ma non è finita, perché ogni cliente può modificare il suo box secondo le sue preferenze”. Per ogni box di BoxVacanze è garantita l’assicurazione. Inoltre, c’è la possibilità anche di partire in autonomia. In quel caso il cliente attraverso il portale scarica la cartina per raggiungere con mezzi propri il luogo di partenza.

Un’agenzia di viaggi che strizza l’occhio al futuro

BoxVacanze è uno strumento innovativo e tecnologico per prenotare le tue vacanze. Un’agenzia di viaggi tradizionale che strizza l’occhio al futuro. BoxVacanze non è un algoritmo, bensì un team di professionisti in carne ed ossa che lavora per dare il meglio. Garanzia, competenza e professionalità oggi più che mai sono caratteristiche imprescindibili per questo settore. Grazie alla nostra piattaforma i clienti hanno la possibilità di comporre la vacanza in base al budget e alle loro esigenze, in tutta tranquillità, senza impegno e senza fretta. All’interno del sito ogni consulente proporrà dei pacchetti viaggio (box) che includono vari servizi accuratamente selezionati: pernottamento, escursioni, tour organizzati, travel card, pasti, escursioni.

Il team di BoxVacanze

Nel 2020 tutto il mondo si è fermato. Noi viaggiatori e professionisti del turismo ci siamo ritrovati davanti ad una realtà che mai avremmo immaginato. Tante cose sono cambiate e tante cambieranno ancora. Ma ci siamo resi conto che la pandemia può essere un’ottima occasione per reinventare il turismo. Per farlo abbiamo dovuto in primis reinventare noi stessi. Ci siamo fermati a riflettere su come migliorare le nostre competenze, spingendo i nostri clienti a viaggiare in modo più responsabile e sicuro. Proprio come dice il detto “l’unione fa la forza”, abbiamo deciso di far gruppo. Il nostro è un team coeso e ognuno ha il suo compito: consulenti di viaggio, blogger, enti del turismo, corrispondenti locali, guide turistiche, fotografi, consulenti per risarcimento viaggi. Insieme abbiamo potuto dar vita a un servizio completo, innovativo e di qualità. Per i nostri Box saranno scelti con cura luoghi e realtà che dimostrano un autentico impegno per la sostenibilità, la comunità e la diversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *