BMW Motorrad GS Academy 2019
BMW Motorrad GS Academy 2019

Tutto è pronto per la BMW Motorrad GS Academy 2019. Riaprirà i battenti durante il weekend del 10 – 12 Maggio. Il Castello di Rivalta, a Rivalta di Gazzola (PC), sarà nuovamente la base. Verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo, accompagnati da scenari suggestivi per un weekend di emozioni indimenticabili.

I modelli

L’edizione 2019 della BMW Motorrad GS Academy offre ben tre nuove moto per tutti gli appassionati di moto e di off road. L’ingresso nel parco moto dell’Academy delle nuovissime R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e F 850 GS Adventure. Grazie all’evoluzione del nuovo motore boxer, ogni modello della nuova serie R 1250 beneficia di livelli di controllo, raffinatezza, accelerazione e prestazioni più elevate. Inoltre, l’esclusivo sistema di fasatura variabile BMW ShiftCam garantisce ai modelli della serie R 1250 una spinta esuberante tanto ai bassi quando ai medio/alti regimi.

Caratteristiche

La nuova generazione vanta una cilindrata di 1.254 cm3, il rapporto tra alesaggio e corsa è ora di 102,5 a 76 mm ed eroga una potenza di 100 kW (136 CV) a 7.750 g/min, con una coppia massima di 143 Nm a 6.250 g/min. Con un aumento di cilindrata del 7%, il nuovo motore boxer sprigiona una coppia superiore del 14% e il 9% di potenza in più rispetto al modello precedente. E‘ il motore boxer BMW più potente mai prodotto in serie.

Che cos’è BMW Motorrad GS Academy 2019

La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad. Si propone di supportare i suoi allievi sia a livello teorico che pratico. La scuola è stata pensata per migliorare le capacità di guida in fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS. La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida. Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, è possibile seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc, secondo quelle che sono le capacità di ogni utente.

Programma

Il programma è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’Off Road e la parte pratica su fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di prendere confidenza e migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato: la sabbia e l’argilla non saranno più un ostacolo ma una sfida avvincente. La cornice della GS Academy sarà lo splendido paesaggio collinare del piacentino; una location esclusiva pronta a togliere il fiato agli appassionati delle due ruote.