black friday 2989044 1280

Arriva il Black Friday e mi perdo come in un brodo di giuggiole. Che poi, a dirla tutta, le giuggiole non le ho nemmeno mai assaggiate ma fa molto calore familiare dirlo… e il calore familiare, a mio avviso, è la base dalla quale nasce anche l’idea stessa del Black Friday: da quando è sbarcato in Italia, infatti, gli acquisti si fanno per tutta la famiglia.

Black Friday 2018, appuntamento da non perdere

Il mio personale Black Friday ormai ha un nome preciso: eBay. Sono anni che mi metto lì e cerco di scandagliare tutte le pagine del sito, per trovare l’offerta giusta, il prodotto che mi piace e il prezzo che voglio spendere. Certo, spesso l’ordine è inverso, magari si parte dal prezzo e si viene invogliati all’acquisto anche se magari non abbiamo realmente bisogno di un qualcosa. Ma fare shopping, si sa, è un qualcosa che accomuna tutti, uomini o donne che siano.

Perché eBay

Voi mi direte: ci sono tanti siti che hanno miriadi di offerte per il Black Friday, perché proprio eBay? La risposta è semplice: perché qui riesco a trovare cose molto diverse tra loro, tutte su un unico portale. Sembra quasi che spesso mi aspettino al varco, consapevoli delle mie necessità. E anche quest’anno mi sono collegato alla pagina https://ebay.to/2TasWWN e ho scelto i miei cinque prodotti che voglio acquistare. E poi i deals di eBay sono aperti a tutti, con spedizione rapida e gratuita, senza bisogno di sottoscrivere abbonamenti. 

La mia lista personale

La mia lista personale degli acquisti per il Black Friday è già completata. Certo, io avevo già le idee chiare, per chi invece viaggia “a naso” sarà difficile decidere cosa acquistare e cosa no. La mia attenzione è caduta subito su alcuni prodotti che mi servono per il lavoro ma anche per il tempo libero: nel primo caso  ho preso il cappotto TWIG Leben Parka L219 da 69,99 euro. Non ne sentivo un’estrema necessità, ma viaggiando molto in motorino avere qualcosa che mi tiene al caldo è sicuramente positivo.

Prodotti utili, forti sconti

Più ragionati gli altri acquisti: ho puntato sulla Smart TV LED Samsung Ultra HD 4K HDR da 49”, questa davvero presa per la cameretta delle mie principesse; e poi gli auricolari bluetooth TWIGPOD con custodia, visto il mio girovagare per le strade di Milano sempre e comunque in scooter. E il trapano avvitatore Black&Decker con batteria al litio da 10,8V e luce led (perché sappiate che in casa ci sarà sempre una vite da dover avvitare) e l’aspirapolvere senza fili Dyson Cyclone V10, così anche la moglie è soddisfatta. Eccomi qua: anche io rientro in quel 44% degli italiani che hanno pianificato di acquistare qualcosa durante il Black Friday. Una scelta consapevole, la mia: con una famiglia di quattro persone, ottimizzare i costi diventa quasi una necessità.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *