Swapcar assistenza a domicilio
Swapcar assistenza a domicilio

Bici a noleggio esclusivo, Swapfiets apre il primo Store a Milano. Dopo aver conquistato l’Europa, Swapfiets lancia in Italia il rivoluzionario servizio di micro mobilità in abbonamento. In più, uso esclusivo e un servizio di assistenza garantita entro 48h incluso nella quota mensile a partire da 16,90 euro. Il primo negozio, aperto da lunedì 14 settembre, si trova in via Lupetta 3 a Milano.

Andare in bici senza altri pensieri

Con la sua proposta unica, Swapfiets si differenzia da tutti gli altri concept di noleggio bici. Pagando, infatti, una quota mensile fissa, gli utenti hanno a disposizione una bicicletta a uso personale e un servizio di riparazione e assistenza attivo 7 giorni su 7. In questo modo, i milanesi potranno guidare una bici, senza il pensiero della manutenzione e con la possibilità di chiedere la consegna a domicilio.

 Il divario tra possedere e noleggiare è azzerato

“Swapfiets è un concept innovativo che azzera il divario tra il possedere e il noleggiare un mezzo. E’ un servizio che garantisce agli utenti di avere a disposizione una bici sempre funzionante senza doversi preoccupare di manutenzione o riparazioni. Per rendere le città più vivibili è indispensabile fare leva sulla mobilità alternativa ed ecosostenibili. E’ la sola via per ridurre il traffico automobilistico”, afferma Richard Burger, uno dei tre fondatori di Swapfiets.

“Original” e “Deluxe 7” a 16,90 euro al mese, in arrivo la e-bike

L’iconica bicicletta dalla ruota anteriore blu è attualmente disponibile per il mercato milanese in due modelli. C’è la classica bicicletta olandese “Original” e la “Deluxe 7”, una premium citybike a 7 rapporti progettata da Swapfiets al costo mensile di 16,90€ e 19,90€. A seguire, per rispondere alle diverse esigenze, nelle prossime settimane arriverà anche la nuova e-bike “Power 7”, modello elettrico proposto a partire da 74,90€ al mese.

Come funziona

Swapfiets riserva un abbonamento smart ed estremamente flessibile che può essere annullato mensilmente. Sono inclusi nella quota mensile due tipi di riparazione. Quello in Store veloce e immediata anche senza prenotazione. E quello che prevede presso la propria abitazione prenotabile tramite App. Quest’ultimo servizio avviene entro 48 ore. Inoltre, presso il negozia in via Lupetta è possibile richiedere maggiori informazioni sui servizi disponibili e registrarsi per ricevere immediatamente la propria bicicletta. Prima di ritirare e portare a casa la propria Swapfiets, sarà possibile provare i diversi modelli disponibili.