Benvenuto

Nella cornice di Piazza Vetra, inaugura a Milano Benvenuto, il nuovo format di family restaurant Made in Italy. Il ristorante, che lancia anche un’operazione di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, si propone come luogo di aggregazione sicura e positiva per bambini e adulti, aprendo il centro della città alle famiglie. Sebbene in Italia ci siano 8 milioni di bambini dei quali ben 170.000 residenti a Milano, l’offerta di family restaurant è scarsa o pressoché assente. Ci sono, infatti, sempre meno luoghi di incontro, sia pubblici che privati, dedicati alle famiglie. È in questo contesto che nasce Benvenuto. E’ proprio pensato per loro, con menù e area giochi dedicata, prezzi accessibili e intrattenimento professionale per i più piccoli.

Benvenuto, storia

Nato nel 2015 a Torino dopo essere diventato un riferimento per oltre 2 milioni di clienti e 300.000 bambini, a Milano Benvenuto si propone come nuovo polo d’attrazione per le famiglie. Dal 17 dicembre il ristorante aprirà le sue porte all’interno del Vetra Building in Piazza Vetra, non distante dalle Colonne di San Lorenzo. Una zona centrale della città e facilmente raggiungibile con i mezzi. Ma annche un’area dove i luoghi di aggregazione dedicati alle famiglie ai bambini stanno scomparendo, lasciando il posto a realtà pensate per altre fasce d’età.

Milano

Con i suoi oltre 330 mq di superficie, Benvenuto a Milano sarà in grado di accogliere comodamente numerose famiglie, disponendo di oltre 150 coperti, un ampio spazio gioco di 40 mq per i bambini e uno staff giovane e preparato dedicato al servizio e all’intrattenimento. Non solo, il nuovo Benvenuto è pensato anche per gli adolescenti. Mette a disposizione un’area young con Wi-Fi libero, giochi multimediali di condivisione, calcetto e possibilità di cenare da soli con i propri amici.

Dichiarazioni

“L’arrivo di questo nuovo modo di intendere la ristorazione, con una spiccata attenzione alle esigenze delle famiglie con bambini, è una bella notizia per la città e in particolare per i residenti del quartiere di Piazza Vetra che proprio in questi mesi è protagonista di un’importante opera di riqualificazione e rinnovamento”. E’ il commento di Cristina Tajani, Assessora alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio del Comune di Milano. “Il caso di Piazza Vetra rappresenta infatti un esempio di dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadini. Hanno partecipato attivamente ad immaginare e proporre il nuovo volto del quartiere. Accogliamo dunque con favore questa iniziativa privata. Va proprio nella direzione dell’impegno dell’amministrazione a sostegno della genitorialità e per una città a misura di bambino, sempre più accogliente, innovativa ed inclusiva”.

Marco Santini

“Benvenuto racchiude nel nome la sua vocazione: è un luogo di relazione e incontro dove i bambini possono conoscersi e fare amicizia in un ambiente protetto e sorvegliato, mentre i genitori possono godersi un pranzo o una cena in tutta tranquillità”. Lo afferma Marco Santini, Presidente di Benvenuto Holding Srl. “A differenza delle grandi catene di ristorazione multinazionali, è pensato come esperienza culinaria in grado di unire i grandi classici della tradizione ai gusti dei bambini, offrendo inoltre aree dedicate, animazione, intrattenimento qualificato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *