BC Battery Controller
BC Battery Controller

L’emergenza Coronavirus rischia di mandare ko le batterie delle automobili che, se lasciate spente per un lungo periodo, possono scaricarsi in fretta. C pensa però BC Battery Controller a risolvere questo problema.

Durata batteria a motore spento

In condizioni normali una batteria ha una durata di 2 anni. Già dopo due settimane, può verificarsi una riduzione significativa della percentuale di carica col motore spento.

Soluzione BC Battery Controller

Una valida soluzione è l’uso di un caricabatteria o mantenitore automatico. E’ un dispositivo dotato di un microprocessore interno in grado di fornire energia supplementare in caso di calo di carica e di mantenere la batteria sempre in perfetto stato. BC Battery Controller, azienda italiana produttrice di accessori e attrezzature per moto e auto, offre in particolare una gamma di diversi prodotti di questo tipo. Tra cui i modelli più venduti per Auto si segnalano 3500 EVO+ e SMART 5000+, adatti ad auto a benzina, diesel e ibride fino a 5000 cc. Entrambi hanno la stessa tecnologia di carica e mantenimento, ed hanno una garanzia di 5 anni. BC SMART 5000+ ha un indicatore di carica su barra LED; BC 3500 EVO+ invece ha un bel display retroilluminato sui cui potete leggere il livello di carica.

Info utili

I caricabatteria e mantenitori di carica della gamma BC Battery Controller possono essere lasciati collegati alla batteria 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 per mesi o anche anni in completa sicurezza e possono aumentare fino a 4 volte la durata della batteria, con un consumo energetico minimo (massimo 2 euro all’anno di energia in bolletta per un uso continuativo di 365 giorni / h 24.