Banca Generali
Banca Generali

Banca Generali ha presentato il nuovo centro dedicato alla formazione e all’innovazione nel private banking. Martedì 4 febbraio alle 10:30 si è alzato il sipario su “BG Training & Innovation Hub”. E’ il nuovo punto di riferimento per i private banker della banca del Leone per confrontarsi con l’evoluzione dei servizi di consulenza, advisory, e sviluppare nuove soluzioni negli investimenti insieme ai propri partner nell’asset management.

L’Hub di Banca Generali

E’ situato in via Achille Mauri 2 a Milano, all’angolo con lo storico stabile del Gruppo Generali di Corso Italia 6. Che ha aperto i propri battenti il giorno stesso come nuova sede dei circa 200 private banker e Relationship manager Banca Generali a Milano. L’innovation Hub si caratterizza come un’area di social working digital. Si può lavorare in team e confrontarsi sulle tematiche legate al fintech e agli investimenti.

Caratteristiche

Distribuito su due piani, con 4 diverse sale a disposizione, il centro di innovazione coinvolgerà durante l’anno gli oltre 2 mila professionisti della rete Banca Generali. Sono impegnati a rotazione in un ricco palinsesto di proposte di formazione per un totale di quasi 2000 ore. Concepito come un laboratorio per sondare nuove proposte nella sfera del private banking, l’Hub sarà anche la culla dove concepire i nuovi strumenti legati al contributo degli investimenti verso l’economia reale nel distintivo progetto BG4Real. Prenderà il via dall’inizio del secondo trimestre.

Dichiarazioni

L’amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali –Gian Maria Mossa: “L’evoluzione del fintech e le dinamiche dei mercati a tassi zero stanno accelerando la rivoluzione dell’offerta nel mondo del risparmio e del private Banking. Per questo crediamo sia prioritario investire in modo ancor più significativo su ciò che rende unico e distintivo il successo del nostro modello di private banking. Ovvero la qualità delle persone. Con questo Training & Innovation Hub abbiamo voluto creare un luogo dedicato non solo alla formazione delle competenze. Ma soprattutto alla condivisione e al confronto delle esperienze con tutti quei partner che arricchiscono ogni giorno gli strumenti e la nostra offerta alla clientela”.