L'ABC dello yoga per bambini
L'ABC dello yoga per bambini

L’ ABC dello Yoga per bambini scritto da Teresa Anna Power permette ai piccoli allievi di  imparare in modo giocoso e ludico le posizioni dello yoga. Con questo libro, simpatico e accattivante, i piccoli allievi apprendono anche, in modo divertente e ludico, semplicemente svolgendo gli esercizi,  l’alfabeto e l’inglese grazie alle associazioni con le amabili illustrazioni create da Kathleen Rietz.

Lo Yoga per i bimbi è un ottimo modo per  integrare la formazione culturale dei bambini e  rafforzare la loro capacità di affrontare le sfide della vita con fermezza di mente ed equilibrio di carattere. Lo Yoga, infatti, offre strumenti in grado di valorizzare il “materiale umano” insito in ciascun individuo affinché i bambini di oggi siano domani degli adulti consapevoli del proprio potenziale e in grado di gestire gli effetti della paura e della competizione che ormai permeano e talvolta danneggiano la società contemporanea.

Lo Yoga ha anche un forte impatto sul comportamento del bambino perché aiuta a  sviluppare pazienza,  costanza, equanimità che, una volta acquisite, possono essere impiegate nel raggiungimento dei propri obiettivi. In questo modo, il bambino rafforza la propria sicurezza, incanalando l’aggressività e le energie nell’impegno e nella costanza. A come  Albero,  Aereo e  Aquilone,  B come  Barca e B ambola di pezza,  C come  Cigno,  Cobra e  Coccodrillo. E così via fino alla  Z di Zero! Ecco come, in modo semplice e diretto, si apprende giocando! Ce ne sono di divertenti, spiritose ed entusiasmanti, e ognuna permette di avere benefici a livello fisico, mentale e spirituale.

Con questo libro i bambini possono:

• scoprire lo Yoga, un’antica disciplina adatta a tutti;

• imparare l’alfabeto e l’inglese;

• divertirsi a leggere le chiare e semplici spiegazioni;

• giocare imitando le posizioni di ogni illustrazione;

• diventare più calmi e presenti;

• sviluppare la coordinazione, la concentrazione, la forza e la fantasia;

• introdurre una sana attività nella loro giornata;

• condividere un momento speciale con i genitori.

L’autrice

Teresa Anne Power pratica yoga da oltre 20 anni. Da 7 anni insegna yoga ai bambini, sia nelle scuole che in

associazioni locali, aiutando più di 800 bambini a sviluppare

SHARE
Previous article#Allacciamoli: tutti contro l’omofobia
Next articleDallas: il museo della natura 
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here